iDenfy, società RegTech con sede in Lituania, ha annunciato il nuovo flusso di lavoro di verifica Know Your Business (KYB) per le imprese individuali. Questa funzione è stata progettata per l’iscrizione di ditte individuali, imprese e persone giuridiche attraverso un cruscotto unificato. La soluzione di iDenfy, studiata appositamente per soddisfare le esigenze delle imprese individuali, aiuta i team di conformità a raccogliere le informazioni necessarie per la verifica KYB in modo più efficiente, utilizzando funzioni speciali, come questionari automatici e modelli che facilitano la verifica dei documenti. La nuova funzione KYB di iDenfy per le imprese individuali e le persone giuridiche offre un approccio personalizzabile e automatizzato all’onboarding, consentendo alle imprese di regolare le fasi di verifica in base alle esigenze di ciascun cliente.
Questo sistema integrato soddisfa in modo efficiente le esigenze uniche delle persone fisiche che sono personalmente responsabili dei debiti e dei profitti della loro azienda, come le grandi entità. Consentendo alle aziende di semplificare l’onboarding e di personalizzarlo in base al tipo di cliente, il flusso di lavoro personalizzabile di iDenfy semplifica la registrazione degli utenti, riduce la complessità, migliora l’esperienza dell’utente e garantisce la piena conformità al KYB fornendo le informazioni richieste.
Domantas Ciulde, ceo di iDenfy, ha spiegato: “Stiamo fornendo un approccio unificato e personalizzabile a KYB per aiutare i nostri partner a gestire la conformità in modo efficace, garantendo al contempo un’esperienza utente senza soluzione di continuità. Con la nostra soluzione KYB per le imprese individuali, possiamo ridurre al minimo i costi di conformità e garantire che i team risparmino almeno il 30% di tempo sulla valutazione manuale, come la verifica dei documenti raccolti e dei rapporti governativi scaricati”.
Secondo iDenfy, l’onboarding per le imprese individuali è semplice e diretto con la sua nuova funzione. Gli utenti possono attivare l’opzione di onboarding per le ditte individuali, specificare i campi richiesti come la cittadinanza, la residenza fiscale e altri identificativi rilevanti e fornire ai clienti servizi di verifica completi. Tra questi, i rapporti degli uffici di credito, i controlli antiriciclaggio e i rapporti sulle sanzioni per determinare se la persona è politicamente esposto o se ha un profilo ad alto rischio in base alla sua storia finanziaria e alle sue associazioni.
Di conseguenza, sostituendo i processi manuali con l’automazione, le aziende possono ridurre significativamente i tempi di onboarding e migliorare la conformità. Per ottimizzare ulteriormente l’onboarding per le ditte individuali, la soluzione KYB di iDenfy incorpora regole specifiche e verifica le identità utilizzando documenti ufficiali per confermare l’identità delle ditte individuali o dei rappresentanti d’azienda che aiutano a mantenere un’esperienza di verifica coerente e senza interruzioni. Questo servizio offre controlli di conformità avanzati e la possibilità di esaminare le persone rispetto agli elenchi di sanzioni globali di istituzioni come la Banca Mondiale, l’Interpol, la SECO, l’FBI, l’Europol e altre ancora, per identificare le persone politicamente esposte (PEP) e prevenire le attività illegali.
Inoltre, la piattaforma KYB di iDefy monitora la copertura mediatica negativa e vaglia gli indirizzi IP proxy con l’uso di strumenti avanzati di gestione del rischio e della conformità per individuare eventuali rischi di reputazione associati all’inserimento dei clienti e consente di bloccare le entità con problemi legali o di reputazione. Queste funzioni consentono alle aziende di implementare regole di automazione personalizzate che semplificano l’onboarding, soddisfacendo al contempo i rigorosi requisiti normativi del settore per garantire la sicurezza del processo di onboarding. La piattaforma offre anche una funzione di monitoraggio delle attività, che consente agli utenti di visualizzare il tasso di conformità dei membri onboarded, di ricevere avvisi in caso di informazioni mancanti o non accettate e di accedere ai registri delle attività per il caricamento della documentazione.
“Il nostro obiettivo è quello di consentire alle aziende di operare con fiducia, sfruttando strumenti avanzati di conformità e una piattaforma di facile utilizzo. Ciò consente alle aziende di aderire agli standard normativi, migliorando al contempo la sicurezza del processo di onboarding”, ha aggiunto Domantas Ciulde.