Insurtech Optalitix, fornitore di software per la sottoscrizione assicurativa, ha annunciato la sua partnership con Insurance Knowledge Hub per migliorare le conoscenze professionali degli sottoscrittori e la loro comprensione di Underwriter Workbenches, un argomento di grande attualità per sottoscrittori e attuari sul mercato.
Insurance Knowledge Hub offre un nuovo corso, “Mastering Underwriting Workbenches” , tramite la sua innovativa nuova piattaforma. Si tratta di un corso online accreditato CPD sviluppato in collaborazione con Optalitix, che è entusiasta della possibilità di potenziare le competenze del settore assicurativo offrendo agli assicuratori un modo accessibile e gestibile per ampliare la loro comprensione delle nuove tecnologie assicurative, inclusi i sistemi di determinazione dei prezzi e l’intelligenza artificiale.
Il corso fornirà ai professionisti assicurativi le conoscenze e le competenze necessarie per utilizzare i workbench di sottoscrizione. In collaborazione con Optalitix, il corso esplora il ruolo critico che questi strumenti svolgono nelle moderne operazioni assicurative, dal miglioramento dell’efficienza e dell’accuratezza nei processi di sottoscrizione al potenziamento della gestione del rischio e della garanzia di conformità.
Il corso affronta gli aspetti pratici della conversione dei modelli di determinazione dei prezzi nel sistema, garantendo la compatibilità dei modelli e mantenendo la conformità normativa, e fornendo una visione olistica di come i banchi di lavoro di sottoscrizione possano trasformare le operazioni assicurative.
In totale, il corso è composto da dieci moduli video per una durata complessiva di circa cinquanta minuti, seguiti da una valutazione a risposta multipla, il cui completamento da parte di utenti professionisti dovrebbe richiedere dai dieci ai quindici minuti.