Mollie, uno dei fornitori di servizi finanziari in più rapida crescita in Europa, annuncia oggi il suo ingresso in Italia, segnando una tappa significativa nella sua missione di rendere i pagamenti e la gestione del denaro semplici per ogni azienda in Europa. Grazie a Mollie, le imprese italiane potranno accedere a un’unica piattaforma progettata per semplificare l’elaborazione dei pagamenti, la riconciliazione e la prevenzione delle frodi.
L’ingresso in Italia rappresenta per Mollie una mossa strategica verso il quarto mercato e-Commerce più grande in Europa, consentendole di rivolgersi in questo modo a un segmento in rapida crescita, ancora poco presidiato dai tradizionali fornitori di servizi di pagamento. Con un hub ingegneristico già consolidato situato a Milano, Mollie continuerà a espandere il team locale con figure commerciali per ampliare progressivamente le proprie attività. L’obiettivo di Mollie è offrire un’esperienza “iperlocale” e su misura per le esigenze specifiche delle imprese italiane.
Mollie offre una gamma di soluzioni di pagamento su misura per il mercato italiano, compresi metodi di pagamento diffusi come Satispay e Bancomat Pay. Inoltre, Mollie garantisce un’esperienza di onboarding rapida e localizzata e supporto in italiano. Le aziende italiane possono anche beneficiare delle integrazioni di plug-in già esistenti con le più diffuse piattaforme di eCommerce tra cui Shopify, Shopware, Prestashop, Magento e WooCommerce, agevolando l’implementazione. L’azienda, che ha in programma di espandersi in altri mercati dell’UE nel breve periodo, ha raggiunto il successo in tutta Europa grazie a un approccio incentrato sul cliente che le ha permesso di fornire servizi di pagamento e gestione del denaro a oltre 250mila aziende.
“Siamo entusiasti di portare l’esperienza di Mollie a un numero ancora maggiore di aziende in tutta Europa, specialmente con l’espansione in un mercato chiave come quello italiano – ha commentato Koen Köppen, ceo di Mollie – Questo lancio ci permette di servire numerose aziende in un nuovo mercato e di supportare i nostri clienti attuali nei loro progetti internazionali verso l’Italia, grazie all’introduzione di metodi di pagamento sviluppati su misura per il mercato locale. Mentre continuiamo a espanderci in nuovi paesi, la nostra missione rimane chiara: rendere la gestione del denaro semplice per ogni azienda in Europa. L’espansione in Italia rappresenta un passo fondamentale verso il raggiungimento di questo obiettivo”.
Malvina Podestà, Co-Fondatrice e General Manager di Quanticlo, marchio italiano leader nel settore delle calzature online, ha dichiarato: “Siamo passati di recente a Mollie e la differenza è stata notevole. Il processo di onboarding è stato molto semplice: la procedura che con il nostro precedente fornitore richiedeva giorni, con Mollie è stata completata in pochi minuti online. La dashboard è intuitiva e ben strutturata, il che rende la navigazione e la gestione dei pagamenti efficienti per il nostro team. Ciò che più ci piace è la facilità di accesso alle informazioni dettagliate sulle transazioni, aspetto che ha migliorato notevolmente la nostra capacità di servire i clienti. Con Mollie, ci sentiamo autorizzati e preparati a gestire i nostri processi di pagamento senza problemi. Non potremmo essere più soddisfatti della nostra decisione di collaborare con Mollie”.