Emirates NBD, gruppo bancario leader nella regione MENAT (Medio Oriente, Nord Africa e Turchia), e Mastercard hanno stretto una partnership per presentare Emirates NBD Wholesale Travel Solution, un innovativo prodotto di pagamento B2B basato su carta virtuale, ora disponibile per le agenzie di viaggio.
Questa nuova collaborazione sancisce il proseguimento di una partnership strategica di lunga data tra le due aziende e mira a digitalizzare e ottimizzare i flussi di pagamento tra le agenzie di viaggio e i vari fornitori associati alle prenotazioni di viaggio.
Sfruttando l’innovazione delle carte virtuali di Mastercard, attraverso il Mastercard Wholesale Program (Mwp), per digitalizzare il modo in cui gli acquirenti di viaggi pagano i fornitori di servizi di viaggio, la nuova Emirates NBD Wholesale Travel Solution migliorerà il flusso di cassa attraverso una linea di credito estesa e una garanzia di pagamento, aumenterà la visibilità e migliorerà la sicurezza attraverso un’intelligence dei dati arricchita e controlli antifrode, e creerà efficienza lungo l’intera catena del valore dei viaggi per i pagamenti nazionali e transfrontalieri.
Le intuizioni dell’International Air Traffic Association (Iata) prevedono che 4,7 miliardi di persone viaggeranno in aereo nel 2024, un massimo storico che supera il livello pre-pandemia di 4,5 miliardi registrato nel 2019. Mentre i consumatori tornano a viaggiare e il settore continua a crescere, è essenziale che il settore riconsideri i processi e le tecnologie che danno vita a queste prenotazioni. I pagamenti B2B alimentano l’economia dei viaggi e il Mastercard Wholesale Program apporta vantaggi lungo tutta la catena del valore dei viaggi accelerando l’adozione di carte virtuali per le transazioni di viaggio.