LayerZero, il principale protocollo di interoperabilità, ha annunciato che PayPal USD ora utilizza lo standard Omnichain Fungible Token (OFT) di LayerZero per abilitare i trasferimenti tra Ethereum e Solana. L’integrazione elimina la frammentazione della liquidità e garantisce transazioni rapide, sicure e convenienti sia per gli utenti che per le aziende.
Utilizzando LayerZero, PYUSD consentirà ora agli utenti che autocustodiscono i propri token di trasferire senza problemi asset tra blockchain, senza dover ricorrere a piattaforme centralizzate come Venmo o PayPal.
“Lo standard OFT sblocca un nuovo livello di interoperabilità per le stablecoin – ha affermato Bryan Pellegrino, ceo di LayerZero Labs – Utilizzando LayerZero, PYUSD può muoversi senza problemi tra Ethereum e Solana, aiutando i detentori a spostare i propri token tra le catene per utilizzarli come desiderano e quando ne hanno bisogno“.
Sicurezza e flessibilità integrate
Ogni trasferimento PYUSD è protetto da PayPal USD e dal gruppo di reti di verifica decentralizzate (DVN) selezionate da Paxos. Al momento del lancio, lo stack di sicurezza include Paxos, Google Cloud e DVN di LayerZero Labs come verificatori, garantendo una protezione resiliente, diversificata e di livello aziendale per transazioni di tutte le dimensioni. Paxos mantiene la flessibilità di aggiungere o sostituire verificatori, garantendo una sicurezza continua ed eliminando i rischi di vendor lock-in.
“Riteniamo che i possessori di PYUSD apprezzeranno la flessibilità e la convenienza offerte da LayerZero“, ha affermato Jose Fernandez da Ponte, vicepresidente senior di Blockchain, criptovaluta e valute digitali presso PayPal.
L’uso dello standard OFT LayerZero faciliterà le scelte dei titolari di PYUSD su quale blockchain vogliono usare. Che sia su Ethereum o Solana, PYUSD continuerà a sviluppare il commercio digitale, offrendo pagamenti più rapidi e accessibili che riflettono il futuro del commercio basato su blockchain.