Huma Finance, la prima rete di finanziamento dei pagamenti che ha recentemente superato i due miliardi di dollari in transazioni, ha annunciato nelle ultime ore il lancio del suo protocollo su Solana. L’espansione di Huma aumenta la sua capacità di fornire soluzioni di liquidità immediata per le aziende globali e di soddisfare la domanda del settore dei pagamenti di finanziamenti di pagamento on-chain convenienti, accessibili e sicuri. Parallelamente al lancio, Huma ha svelato una campagna a tempo limitato su Solana per investitori accreditati che cercano rendimenti di stablecoin a due cifre.
Le recenti partnership di successo con aziende di alto profilo, tra cui Stripe, Shopify e Paypal, hanno dimostrato la capacità della rete Solana di fornire soluzioni di pagamento rapide e convenienti con un impatto globale. Espandendosi a Solana, Huma sarà in grado di sfruttare l’elevata capacità di throughput della rete, con costi di transazione bassi fino a 0,00025 dollari e tempi di finalizzazione di circa quattrocento millisecondi, per potenziare la sua suite di soluzioni di finanziamento dei pagamenti.
Rafforzata dalla fusione con Arf, leader nella liquidità on-demand per i pagamenti transfrontalieri, avvenuta all’inizio di quest’anno, la piattaforma di Huma ha già elaborato oltre due miliardi di dollari in transazioni nel 2024 con zero inadempienze creditizie. Dopo aver raccolto trentotto milioni di dollari, Huma è sulla buona strada per raggiungere dieci miliardi di dollari in transazioni di finanziamento dei pagamenti l’anno prossimo. Huma sta inoltre sperimentando casi d’uso di finanziamento DePIN sulla sua rete, per accelerare la creazione di infrastrutture decentralizzate .
“PayFi è uno dei movimenti più importanti nel settore delle criptovalute per il suo impatto enorme su aziende e persone. Il finanziamento dei pagamenti oggi alimenta 30 trilioni di dollari in pagamenti annuali tramite carte di credito, finanziamenti commerciali e prefinanziamenti per pagamenti transfrontalieri. Huma, come prima rete PayFi, sta aiutando a far crescere tutti questi casi d’uso migliorandone drasticamente l’efficienza e l’accessibilità – ha affermato il co-fondatore di Huma, Erbil Karaman – Per supportare la rapida crescita dell’ecosistema PayFi, è fondamentale che espandiamo anche la rete Huma. Solana fornisce uno dei migliori toolkit disponibili per soluzioni di pagamento e finanziamento globali“.
Per celebrare l’implementazione del suo protocollo su Solana, Huma e Arf hanno lanciato una campagna a tempo limitato pensata per investitori accreditati.