u-blox, leader mondiale nelle tecnologie wireless e di posizionamento, annuncia il lancio di MAYA-W4, un modulo tri-radio conveniente che offre le ultime tecnologie di connettività wireless per il mercato di massa. Con il supporto per Wi-Fi 6 dual-band, Bluetooth Low Energy 5.4 e 802.15.4 (per Thread che supporta Matter), MAYA-W4 è destinato a ridefinire il panorama delle applicazioni IoT in diversi settori, migliorando la connettività e l’interoperabilità dei dispositivi.
Combinando tre delle tecnologie wireless più critiche in un modulo compatto ed efficiente dal punto di vista energetico, il versatile MAYA-W4 soddisfa la crescente domanda di connettività affidabile e sicura. Che si tratti di abilitare reti mesh a basso consumo energetico per case intelligenti o di fornire connettività Wi-Fi 6 ad alta velocità per utensili industriali, offre una flessibilità senza pari per sviluppatori e produttori. Le sue dimensioni ridotte e il design robusto lo rendono ideale per applicazioni con vincoli di spazio.
MAYA-W4 risponde all’esigenza del mercato di soluzioni Wi-Fi 6, guidata dalla rapida adozione del Wi-Fi 6 nei segmenti IoT, come evidenziato dai recenti dati di mercato di TSR* (Techno Systems Research CO. LTD.). Allevia la congestione della rete, migliora l’efficienza energetica e, con un intervallo di temperatura da -40°C a +85°C, è adatto per ambienti industriali. Con il suo set di funzionalità entry-level e la velocità di trasmissione dei dati ottimizzata, MAYA-W4 offre connettività conveniente senza compromettere le prestazioni.
I campioni sono già disponibili, mentre la produzione in serie è prevista per la seconda metà del 2025.