Il settore retail in Europa si mostra sempre più disposto ad accogliere soluzioni di pagamento digitale: il 50% delle transazioni avviene già tramite carta o via App, mentre il 57% dei clienti si dichiara favorevole ad attivare servizi finanziari direttamente nei negozi di elettronica.
Alla luce di questo scenario in continua evoluzione, SumUp – fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione – rende ancora più facile attivare SumUp One, lo speciale piano di abbonamento adatto alle esigenze dei piccoli commercianti e delle aziende in cerca di soluzioni finanziarie agili: a partire da novembre, infatti, commercianti e titolari di business possono acquistare in uno dei 135 punti vendita MediaWorld capillarmente distribuiti in tutta Italia una delle tre Card SumUp One.
SumUp One diventa ancora più fruibile: a ogni tipologia di card corrisponde un diverso abbonamento a SumUp One (un mese, tre mesi, sei mesi) con costi differenti (19 euro, 49 euro, 89 euro): il merchant che acquista la card nei punti vendita MediaWorld dovrà attivare il servizio sul sito di SumUp, per accedere al piano di abbonamento scelto.
Come emerge dal recente Osservatorio Turismo Internazionale Cashless di SumUp, una parte sempre più rilevante degli acquisti senza contanti nei settori legati al turismo e alla ristorazione, ma anche nei supermercati e nei negozi di alimentari, è fatta da piccoli importi: il 43,7% dei pagamenti digitali effettuati da turisti italiani e il 38% di quelli effettuati da visitatori internazionali è sotto i 10 euro, e la percentuale supera il 60% se si considerano le transazioni fino a 20 euro.
Attivabile a 19 euro al mese, SumUp One rende questi pagamenti ancora più convenienti per gli esercenti abbonati, poiché offre commissioni di transazione azzerate per i pagamenti con carte italiane sotto i 10 euro e inferiori all’1% per gli importi superiori (0,95% invece che 1,95%). A questi vantaggi si aggiungono il versamento degli incassi sul Conto Aziendale entro il giorno successivo, fatture illimitate e fino a 5 prelievi allo sportello Bancomat con la carta MasterCard di SumUp e promozioni sull’acquisto dei dispositivi SumUp (per esempio: sconto del 50% sul valore del Pos SumUp SOLO in forma di credito sulle commissioni).
“La collaborazione con MediaWorld vuole portare SumUp One a un numero sempre maggiore di commercianti italiani che hanno necessità di riunire tutte le richieste di pagamento in un unico gestionale, offrendo così l’opportunità agli abbonati di mantenere il controllo sui propri flussi di cassa in maniera più agevole – commenta Gianluca Cotroneo, Business Development Lead Italy & Iberia Retail di SumUp – L’80% dei nostri merchant si dichiara interessato e propenso ad attivare un piano finanziario e considera, tra le motivazioni più valide per sottoscrivere un abbonamento, al primo posto la possibilità di ricevere accrediti in tempi rapidi e, in secondo luogo, commissioni più basse. SumUp One risponde a queste esigenze”.
“In MediaWorld ci impegniamo a migliorare la vita delle persone, portando nella quotidianità di ciascuno tutta la tecnologia di cui ha bisogno, sotto forma non di semplici prodotti, ma di soluzioni complete e sempre più personalizzate – commenta Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing & Retail Media di MediaWorld – Grazie a questo accordo distributivo, continuiamo a perseguire la nostra mission a favore di PMI e commercianti che riconoscono nella nostra capillare rete di negozi un presidio di innovazione, consulenza tecnologica e servizi per il proprio business“.