Spendesk, la piattaforma completa per la gestione delle spese, annuncia di aver ottenuto la certificazione International Standards Organisation (ISO) 27001:2022 per la sicurezza dei suoi servizi.
La norma ISO 27001:2022 è uno degli standard internazionali più ampiamente riconosciuti per la sicurezza delle informazioni. Come azienda che opera nel settore dei servizi finanziari, dove questa sicurezza è fondamentale sia per la protezione dei clienti sia per rispettare le normative, questa certificazione rafforza l’impegno di Spendesk a mantenere i massimi livelli di sicurezza, innovazione e affidabilità.
La certificazione è una prova indipendente che Spendesk soddisfa uno standard di mercato riconosciuto, garantendo fiducia, trasparenza e sicurezza ottimale in tutti i suoi servizi. È anche un importante indicatore dell’impegno dell’azienda nel salvaguardare i dati sensibili dei clienti per garantire la continuità aziendale. Inoltre, questa certificazione semplificherà il processo di fornitura di prova di sicurezza delle informazioni ai clienti di Spendesk.
Per ottenere la certificazione, Spendesk ha eseguito un audit esaustivo dei suoi sistemi informativi, delle sue policy, delle sue procedure e dei suoi processi, che ha richiesto più di un anno per essere completato. L’azienda ha soddisfatto con successo i requisiti per l’implementazione, la manutenzione e il continuo miglioramento dei suoi sistemi di gestione della sicurezza informatica. Come parte di questo processo, Spendesk ha implementato circa 200 elementi di controllo monitorati quotidianamente dal suo team.
Sebbene la certificazione offra un processo semplificato e un’implementazione accurata degli standard tramite verifica di terze parti, non ci saranno cambiamenti visibili per i clienti Spendesk.