Planet, fornitore globale di soluzioni tecnologiche e di pagamento integrate per i clienti del settore retail e dell’ospitalità, ha annunciato la nomina di Eric Heurtaux a ceo, con decorrenza dal 1° gennaio 2025.
La nomina di Heurtaux riflette il ruolo di leadership che ha assunto nel team dirigenziale di Planet e nel Consiglio di amministrazione per definire la strategia di Planet, rafforzare le operazioni e garantire una crescita redditizia.
Planet unisce pagamenti, software e tecnologia per aiutare i suoi clienti del settore dell’ospitalità e della vendita al dettaglio a offrire esperienze eccezionali per soddisfare le richieste di mercato in continua evoluzione. Le soluzioni omnicanale di Planet consentono ai clienti di integrare software frammentati e sistemi di pagamento per deliziare i consumatori.
Le soluzioni tecnologiche Planet consentono ai rivenditori di offrire percorsi di acquisto unificati e senza attriti su tutti i canali tramite un’unica piattaforma end-to-end, con pagamenti online e in negozio integrati. Per gli albergatori, Planet integra profondamente i pagamenti nei flussi di lavoro automatizzati dei suoi prodotti Property Management System (PMS) per offrire efficienze operative e un’esperienza superiore per gli ospiti. Inoltre, Planet fornisce sofisticate soluzioni a valore aggiunto che generano entrate per i suoi clienti, tra cui rimborso IVA, elaborazione multivaluta e servizi di pagamento per istituti finanziari globali.
Heurtaux è entrato a far parte di Planet nell’ottobre 2023 come Chief Financial Officer (CFO), portando con sé una significativa esperienza di leadership nell’espansione di aziende di pagamenti, software e tecnologia in rapida crescita. Prima di entrare a far parte di Planet, Eric è stato CFO presso Mirakl, un fornitore leader di software di e-commerce basato su cloud. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di CFO presso l’elaboratore di pagamenti Worldline e prima ancora di CFO per Atos Big Data & Security. Eric è laureato presso l’Ecole des Mines de Paris e ha conseguito un Master in Business Administration presso l’INSEAD.