Mastercard annuncia oggi Biz360, una soluzione digitale completa progettata per i provider per dotare i loro clienti di piccole imprese di un modo semplificato per gestire gli aspetti più critici della gestione e della crescita di un’attività. Con Mastercard Biz360™, i titolari di attività possono accedere a nuove funzionalità create per semplificare le loro operazioni quotidiane, integrando al contempo i loro strumenti digitali esistenti in questa piattaforma di facile utilizzo.
La digitalizzazione non è negoziabile per le piccole imprese. Uno studio di Mastercard ha rivelato che il 75% delle piccole imprese sfrutta gli strumenti digitali nelle proprie operazioni quotidiane e due terzi hanno elencato un’esperienza digitale fluida come fondamentale per la propria attività. Ma l’esperienza è tutt’altro che priva di attriti, con il 25% dei titolari di piccole imprese gravati dall’uso di più di sei piattaforme diverse al giorno, prosciugando due delle loro risorse più preziose: tempo e denaro.
I fornitori di servizi e di servizi finanziari possono offrire ai propri clienti di piccole imprese diversi vantaggi e funzionalità iniziali tramite Biz360, tra cui:
- Un’esperienza digitale semplificata: invece di affidarsi a tecnologie isolate, le piccole imprese possono consolidare i loro strumenti operativi, abbonamenti e gateway di pagamento esistenti in un’unica destinazione, oltre ad accedere a servizi a valore aggiunto che ottimizzano la produttività
- Maggiore efficienza: automatizzando le attività amministrative e integrando gli strumenti di gestione aziendale in un’unica piattaforma, gli imprenditori possono concentrarsi su attività strategiche che generano fatturato e stimolano la crescita
- Maggiore coinvolgimento dei clienti: questa soluzione offre un portale clienti in cui i titolari di piccole imprese possono gestire e coltivare le relazioni con i clienti, aumentare la fedeltà tramite campagne di marketing ed e-mail personalizzate e migliorare la propria presenza digitale con funzionalità di creazione di siti web.
- Informazioni basate sui dati: Biz360 fornisce report personalizzati sulle prestazioni aziendali, consentendo ai titolari di aziende di ottenere informazioni preziose che aiutano a prendere decisioni più consapevoli
- Implementazione light-lift: l’integrazione richiede uno sforzo minimo sia da parte dei provider sia dei loro clienti di piccole imprese, consentendo ai provider di immettere rapidamente sul mercato una piattaforma che integra perfettamente gli strumenti esistenti in base alle preferenze del titolare dell’azienda e soddisfa le aspettative delle aziende moderne
Fornire soluzioni digitali alle piccole imprese attraverso il potere della partnership
La piattaforma fintech per le piccole imprese Hello Alice collaborerà con Mastercard per il lancio iniziale di Mastercard Biz360 per alcune piccole imprese selezionate nella loro rete statunitense.
Mastercard collabora con vcita, una piattaforma tecnologica leader progettata per le organizzazioni che servono il mercato delle piccole imprese. Questa soluzione differenziata per i titolari di piccole imprese migliora l’impegno dei clienti, la riscossione dei pagamenti e la gestione del tempo.
Mastercard punta ad ampliare la portata di Biz360 in altri mercati nel 2025 e ad espandere le capacità della piattaforma per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei titolari di piccole imprese. Per i provider interessati a diventare early adopter di Mastercard Biz360, scopri di più qui.
Un track record nell’accompagnare le piccole imprese nell’economia digitale
Biz360 è l’ultima aggiunta alla suite in espansione di innovazioni di prodotto di Mastercard che vanno oltre il settore bancario, progettate per supportare le aziende in ogni fase della loro crescita.
La soluzione digitale viene lanciata sulla scia del successo di Mastercard nell’aver portato oltre cinquanta milioni di micro, piccole e medie imprese nell’economia digitale, un impegno che l’azienda ha assunto nel 2020 per guidare un mondo più inclusivo in cui ogni azienda prospera. Attraverso tecnologie innovative, partnership e attività filantropiche, Mastercard continuerà ad abilitare digitalmente le aziende ovunque come parte della sua missione in corso per alimentare le economie e dare potere alle persone.