Apple, nei prossimi mesi, intende annunciare un dispositivo appartenente a una nuova categoria di prodotti che riunisce IA, app e funzioni di smart home.
Il dispositivo, il cui nome in codice è “J490”, includerà uno schermo da sei pollici, una fotocamera, una batteria ricaricabile e altoparlanti interni, e potrà essere montato a parete o appoggiato su una superficie, ha riferito martedì (12 novembre) Bloomberg, citando fonti senza nome.
Secondo il rapporto, sarà anche dotato di Siri, Apple Intelligence e di un’interfaccia touch. Una versione successiva sarà dotata di un braccio robotico in grado di spostare lo schermo, come si legge su pymnts.com.
Secondo il rapporto di Bloomberg, il nuovo dispositivo dell’azienda consentirà agli utenti di controllare gli elettrodomestici, interagire con Siri, tenere sessioni FaceTime, navigare sul web, ascoltare aggiornamenti sulle notizie, riprodurre musica, accedere alle informazioni del calendario, visualizzare foto e monitorare le riprese delle telecamere di sicurezza.
Il dispositivo sarà, inoltre, in concorrenza con Echo Show ed Echo Hub di Amazon e Nest Hub di Google. La versione con solo display avrà un prezzo simile a queste offerte, mentre quella più costosa con braccio robotico potrebbe costare fino a mille dollari. Secondo il rapporto, Apple intende vendere ai consumatori più unità, in modo da poterle collocare in stanze diverse e utilizzarle come sistema di interfono.