Visa e Tencent hanno stretto una partnership per lanciare una soluzione di pagamento tramite palmare, prima a Singapore e poi in altri mercati, unenedo la tecnologia di riconoscimento del palmo della mano di Tencent con il token di pagamento e altre tecnologie di Visa.
Il servizio pay-by-palm, che verrà ampliato in futuro, inizierà con un programma pilota a Singapore, come riporta pymnts.com, che includerà i titolari di carte Visa delle banche partecipanti, tra cui DBS, OCBC e UOB, e un bar chiamato Alchemist.
Durante il programma pilota i partecipanti si registreranno presso il punto vendita del commerciante avvicinando la propria carta Visa, scansionando il palmo della mano ed effettuando un’autenticazione una tantum. Completando questa registrazione una tantum, un token di pagamento Visa sarà associato al modello biometrico del loro palmo, ha affermato il comunicato. In futuro, saranno in grado di effettuare pagamenti ai commercianti partecipanti semplicemente agitando il palmo.
L’hardware e il software Tencent Palm promettono sicurezza e protezione verificando sia le impronte palmari che i pattern univoci delle vene sottocutanee e crittografando i dati dell’utente.