Il marchio di portafogli elettronici GCash intende rendere disponibili i suoi trasferimenti di denaro e altri servizi finanziari in altri dieci mercati. Per questo motivo i filippini all’estero avranno a disposizione più canali di rimessa nel prossimo anno.
Paul Albano, direttore generale di GCash International, ha dichiarato ai giornalisti presenti al Singapore Fintech Festival che GCash Overseas “Sarà attivo in tre nuove giurisdizioni nei prossimi due o tre mesi. Da lì, il progetto verrà gradualmente esteso anche agli altri sette mercati, per raggiungere un maggior numero di filippini che lavorano all’estero“.
Il marchio di portafoglio elettronico, che offre anche servizi di risparmio, prestiti e pagamento di bollette, ha ottenuto l’approvazione della Bangko Sentral ng Pilipinas per l’espansione. Albano, senza specificare i Paesi, ha spiegato che l’obiettivo è quello di raggiungere il Medio Oriente, l’Asia-Pacifico e l’Europa. Attualmente, GCash Overseas è disponibile in 16 mercati, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Italia, Giappone, Germania, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Hong Kong, Taiwan, Corea, Arabia Saudita, Kuwait e Singapore.