Wise, che ha dedicato gli ultimi quattordici anni alla creazione di un’alternativa al tradizionale correspondent banking, ottiene l’accesso diretto a InstaPay, il sistema di pagamento in tempo reale delle Filippine, oltre alla possibilità di regolare direttamente con il sistema di pagamento lordo in tempo reale del Bangko Sentral ng Pilipinas (BSP), PhilPaSS Plus.
Con oltre 65 licenze a livello globale e sei connessioni dirette ai sistemi di pagamento nazionali, questa infrastruttura consente di completare istantaneamente (in meno di 20 secondi) oltre il 63% di tutte le transazioni Wise, con una commissione media dello 0,62%, come riporta .msn.com.
La connessione diretta di Wise a InstaPay migliorerà l’esperienza di pagamento transfrontaliero per quasi tredici milioni di clienti in tutto il mondo e per altri milioni di utenti di alcune delle più grandi banche e istituzioni finanziarie del mondo, come Bank Mandiri, che offrono pagamenti internazionali attraverso questa piattaforma.
Ma quali sono i vantaggi? Prima di tutto le transazioni istantanee per l’invio di un massimo di cinquanta mila Pesos in ventotto valute. I clienti di Wise in tutto il mondo, compresi i clienti dei partner della piattaforma Wise, possono ora inviare istantaneamente fino a 50.000 PHP (il limite di InstaPay) nelle Filippine. I clienti possono comunque inviare somme maggiori e, sebbene queste non vengano elaborate tramite InstaPay, il 94% di tutte le transazioni su Wise arriva entro 24 ore.
I clienti filippini possono ora finanziare le transazioni del loro conto Wise e della carta in modo rapido, in maniera conveniente e comoda, tramite bonifici bancari o portafogli elettronici. Si tratta di una funzionalità che amplia l’accesso al Conto Wise, rendendo ancora più facile inviare e spendere in tutto il mondo grazie al tasso di cambio competitivo e alle basse commissioni.