• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Opportunità di lavoro per il Natale 2024: Umana avvia la campagna di recruiting in tutta Italia

7 Novembre 2024
in News
A A
0
Reels, stories e selfie: perché l’uso del corpo sui social diventa così tanto virale?

social networking, communication and technology concept - tablet pc with cup of coffee

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Con l’avvicinarsi del periodo degli acquisti natalizi, il mercato del lavoro si prepara a una crescente domanda di personale in diversi settori. Umana, proprio in questi giorni, ha dato il via alla sua campagna di recruiting con l’obiettivo di supportare le imprese nel soddisfare la necessità di nuovi inserimenti per il picco di attività che inizia con il Black Friday e il Cyber Monday e culmina con le festività natalizie.

L’iniziativa, che si ripete ogni anno a partire da novembre, offrirà oltre 1.500 opportunità di lavoro in tutta Italia, in particolare nella Logistica, Grande Distribuzione Organizzata (Gdo) e Moda.

La campagna di Umana si concentra principalmente su figure con competenze aggiornate, richieste per l’organizzazione e gestione dei flussi di vendita e per il supporto alla clientela nei punti vendita. Le offerte di lavoro riguardano soprattutto il Centro e il Nord Italia, ma includono posizioni in tutte le regioni, rispondendo alla necessità delle imprese di far fronte all’aumento delle transazioni, agli inventari e alla gestione del magazzino e delle spedizioni.

In risposta all’incremento di ordini e alla necessità di distribuire rapidamente i prodotti, Umana ricerca oltre seicento persone nella Logistica, concentrate in Lombardia, Veneto e Piemonte. I profili richiesti includono: Magazzinieri, Autisti, Carrellisti.

La Gdo è un altro settore strategico, con una domanda di circa seicento figure professionali e picchi di richieste in Lombardia e Lazio. In questo contesto, Umana è alla ricerca di: Addetti alla vendita con un focus sui reparti gastronomia, macelleria, ortofrutta e pescheria; Cassieri e Addetti al confezionamento (inclusi anche profili junior); Capireparto con esperienza nella gestione di team e nell’ottimizzazione dei flussi di vendita e assistenza clienti. Questi professionisti saranno distribuiti tra le varie aree della GDO, fornendo supporto nella gestione del carico di lavoro intensificato tipico delle festività. Le principali competenze richieste spaziano dall’orientamento al cliente alla capacità di mantenere alti standard di qualità e servizio, anche in periodi di afflusso elevato.

Il settore Moda e Lusso, anche quest’anno, ricerca personale specializzato sia per negozi di lusso sia per i grandi marchi di abbigliamento e accessori. Umana prevede di inserire oltre trecento nuove risorse in boutique e punti vendita nelle principali città italiane – Roma, Milano, Firenze, Venezia – e negli outlet del Nord Italia. Le posizioni includono: Sales assistant e Assistant store manager in grado di supportare la clientela nella scelta dei prodotti e gestire le operazioni di cassa; Addetti alla sistemazione merce e preparazione pacchetti natalizi. Per queste posizioni sono particolarmente apprezzate la conoscenza di più lingue e un’ottima predisposizione all’interazione con la clientela. Le figure inserite nei punti vendita e nelle boutique di lusso avranno l’opportunità di operare in un contesto prestigioso, offrendo ai clienti un servizio di elevato livello.

Oltre al focus sulle festività, Umana ha ampliato le selezioni anche nel settore sanitario e socio-sanitario, con circa quattrocento posizioni aperte in tutto il territorio nazionale. L’aumento della richiesta di figure sanitarie e assistenziali riflette l’esigenza di garantire servizi di qualità in RSA, ospedali e strutture assistenziali. Le posizioni aperte includono:

  • cento infermieri: principalmente richiesti in Veneto, Emilia-Romagna e Toscana, per i quali è necessaria una laurea in Scienze Infermieristiche e l’iscrizione aggiornata all’Ordine
  • duecento operatori socio-sanitari (OSS) e Ausiliari socio-assistenziali (ASA): destinati a RSA e centri di assistenza in Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Liguria e Marche, diploma di qualifica professionale operatore socio-sanitario (OSS) e ausiliare socio-assistenziale (ASA) rilasciato da scuole di formazione autorizzate dalle regioni competenti, o titolo equipollente
  • cento farmacisti: per parafarmacie in diverse regioni, incluse Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna e Lazio, con laurea in Farmacia e iscrizione aggiornata all’Ordine

Le selezioni sono aperte. 

Tags: campagnaitalianatale 2024opportunitàrecruitingumana
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.