Se si parla di Seo, di marketing digitale e soprattutto delle principali strategie innovative che hanno apportato significativi cambiamenti al settore, a cui migliaia di professionisti si sono ispirati e tutt’oggi fanno riferimento per il proprio lavoro, non si può che menzionare uno dei pionieri riconosciuti a livello internazionale dalla comunità dei marketers e non solo.
Neil Patel. Imprenditore e fondatore di NP Digital, esperto di marketing digitale tra i più noti al mondo, famoso per il suo impatto significativo nel campo della Seo (ottimizzazione per i motori di ricerca) e del marketing online, Patel sarà ospite ad un evento organizzato da NP Digital Italia, presso la sede di Talent Garden Calabiana, Digital Skill Academy leader in Europa e partner fondatore di un gruppo EdTech globale, che fornisce a individui e organizzazioni le conoscenze, gli spazi e le risorse necessarie per trasformarsi e prosperare all’interno dell’ecosistema dell’innovazione.
Co-fondatore di diverse aziende multimilionarie tra cui Crazy Egg, Hello Bar e KISSmetrics, Patel ha collaborato con grandi marchi come Amazon, Google e NBC per aiutarli a sviluppare i loro business. Patel ha iniziato giovanissimo la sua carriera guadagnando notorietà grazie alle sue strategie innovative e il desiderio di rendere il sapere sul marketing digitale accessibile a tutti.
Il suo blog, NeilPatel.com, è un punto di riferimento nel settore, con oltre nove milioni di visitatori al mese. Scegliere un luogo come Talent Garden — un ecosistema per imprenditori, professionisti e appassionati di tecnologia che desiderano crescere e innovare, e che da sempre favorisce l’incontro tra menti creative, startupper e aziende consolidate — si inserisce perfettamente all’interno del messaggio che Neil Patel intende portare avanti. Talent Garden, infatti, è il luogo ideale per dare spazio non solo all’innovazione, ma anche per dare l’opportunità di condividere conoscenze ed esperienze con una community pronta a trasformare nuove idee in realtà concrete.
L’evento sarà suddiviso in due sessioni: la mattina si terrà la masterclass “Personal Branding & The Future of SEO Predictions and Trends for 2025”, accessibile
gratuitamente tramite registrazione e dedicato a startup e aziende del settore tecnologico e digitale, con una visione particolarmente innovativa e orientata al futuro. In particolare, sarà un’occasione importante per tutte quelle realtà che desiderano rafforzare la loro presenza online e anticipare le tendenze del mercato.
Gli ospiti, tra cui decision maker e professionisti chiave delle aziende partecipanti, saranno accolti per un momento di networking, a cui seguirà l’intervento di Patel, al termine del quale sarà prevista una sessione di Q&A. Il pomeriggio, solo su invito e rivolto esclusivamente ad aziende selezionate, si terrà la masterclass sull’evoluzione del ruolo dei CMO, in funzione dell’ascesa dell’AI e le strategie di applicazione funzionali alla crescita, della durata di due ore circa con una sessione conclusiva di Q&A, a cui seguirà dalle 17.00 un aperitivo di networking.
“Accogliere un professionista del calibro di Neil Patel in Talent Garden, significa dare alla nostra community l’opportunità unica di incontrare dal vivo una figura che è stata in grado di dare un contributo ineguagliabile al mondo del marketing on line – afferma Giuseppe Mayer, ceo Italia di Talent Garden – Questo evento, si inserisce perfettamente nella nostra mission di diffondere sempre di più la cultura della formazione e dell’innovazione in ambito tecnologico: un’occasione per approfondire le competenze digitali con un focus sulle strategie di crescita più avanzate, attraverso personalità che in prima persona hanno dato un contributo concreto. Il nostro obiettivo è infatti quello di incentivare un ecosistema di apprendimento e networking che promuova le competenze digitali, per formare nuove generazioni di professionisti”.