• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    X lancerà X Money in partnership con Visa

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    Cdp nomina Enrico Cucchiani presidente di Open Fiber e Emanuele Levi ceo di Cdp Venture Capital

    I creatori di $TRUMP Meme Coin hanno registrato guadagni pari a 350 milioni di dollari in 3 settimane

    Bizum e criptovalute: la strategia di bunq per conquistare l’Europa e gli Stati Uniti

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Verifone collabora con Adyen e Tink

    Wildix annuncia l’Agentic AI completamente integrata per le UcaaS: modulare, no-code e autonoma

    Wildix annuncia l’Agentic AI completamente integrata per le UcaaS: modulare, no-code e autonoma

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    ACI Worldwide e KNET: partnership vincente per l’innovazione nei pagamenti Kuwaiti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    X lancerà X Money in partnership con Visa

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    Cdp nomina Enrico Cucchiani presidente di Open Fiber e Emanuele Levi ceo di Cdp Venture Capital

    I creatori di $TRUMP Meme Coin hanno registrato guadagni pari a 350 milioni di dollari in 3 settimane

    Bizum e criptovalute: la strategia di bunq per conquistare l’Europa e gli Stati Uniti

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Verifone collabora con Adyen e Tink

    Wildix annuncia l’Agentic AI completamente integrata per le UcaaS: modulare, no-code e autonoma

    Wildix annuncia l’Agentic AI completamente integrata per le UcaaS: modulare, no-code e autonoma

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    ACI Worldwide e KNET: partnership vincente per l’innovazione nei pagamenti Kuwaiti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

UNGUESS: Andrea Rotta nuovo Head of Product dell’azienda

6 Novembre 2024
in News
A A
0
UNGUESS: Andrea Rotta nuovo Head of Product dell’azienda
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

UNGUESS, la piattaforma italiana leader del crowdtesting, annuncia la nomina di Andrea Rotta a nuovo Head of Product dell’azienda.

Classe 1980 e appassionato di tecnologia fin da giovanissimo, Andrea Rotta si è laureato in Comunicazione presso l’Università IULM di Milano nel 2004. “Sono cresciuto di pari passo con l’evoluzione tecnologica, iniziando a programmare da ragazzo con linguaggi ormai obsoleti e vivendo in prima persona lo sviluppo di internet, le prime piattaforme video, il mobile“, racconta Rotta.

Forte di questa passione, il suo percorso professionale si è fin da subito indirizzato verso il settore dello sviluppo tecnologico e della gestione di prodotti digitali, portandolo a ricoprire ruoli chiave in aziende come Mediaset, Technogym e Treatwell.

Durante i dieci anni trascorsi in Mediaset, Andrea ha lanciato, insieme al proprio team, il primo portale di video on-demand dell’azienda, oggi conosciuto come Mediaset Infinity. Dal 2009, ha poi seguito la startup della Business Unit mobile portando tutti i prodotti Mediaset (Tgcom, Sport Mediaset, Meteo.it) su app native e ha preso parte allo sviluppo di soluzioni digitali come il televoto per programmi popolari come “Amici” e “Grande Fratello”.

Successivamente, in Technogym, ha ricoperto il ruolo di Consumer Product Developer e contribuito alla trasformazione digitale dei macchinari fitness, integrando soluzioni tecnologiche per il monitoraggio delle performance degli utenti e contenuti per guidarli durante l’allenamento. Più recentemente, come Head of Product in Treatwell, ha lavorato su soluzioni software (SAAS B2B) dedicate alla gestione dei saloni di bellezza e centri benessere, servendo migliaia di clienti in tredici Paesi europei.

Dopo oltre vent’anni di esperienza, Andrea oggi si unisce al team di UNGUESS come Head of Product, con l’obiettivo di guidare lo sviluppo tecnologico dell’azienda e utilizzare il prodotto come leva di crescita. “Entrare a far parte di UNGUESS è una sfida per me estremamente stimolante, di cui sono molto grato. Ritengo che l’azienda abbia un forte potenziale e credo che un focus ancora maggiore sul prodotto e sull’innovazione tecnologica possa fare la differenza per il futuro“, spiega Andrea.

“Siamo molto soddisfatti di accogliere Andrea Rotta nel team di UNGUESS. Con la sua esperienza e visione, siamo certi che sarà in grado di portare la nostra offerta a un livello superiore, rispondendo ai bisogni dei nostri clienti e rendendo la tecnologia sempre più centrale per la nostra crescita“, commenta Luca Manara, ceo di UNGUESS.

Negli ultimi anni, UNGUESS è cresciuta significativamente, affermandosi come una delle aziende di riferimento nel mondo del crowdtesting in Europa. La recente partnership strategica con la francese Ferpection, azienda di consulenza leader nella UX Research, ha anche rafforzato il presidio del mercato estero con l’obiettivo di creare un nuovo leader Europeo nel mercato della ricerca per la User Experience e la Software Quality.

Con l’ingresso di Andrea Rotta, l’azienda punta ora a rafforzare ulteriormente la propria leadership tecnologica e a consolidare il suo ruolo di innovatrice nel settore.

Tags: andrea rottanominaunguess
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO
Pagamenti Digitali

X lancerà X Money in partnership con Visa

28 Maggio 2025

X ha annunciato il suo piano di lanciare X Money, in partnership con Visa, una nuova funzionalità di pagamento che sarà integrata...

Leggi ancora
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

Cdp nomina Enrico Cucchiani presidente di Open Fiber e Emanuele Levi ceo di Cdp Venture Capital

28 Maggio 2025
I creatori di $TRUMP Meme Coin hanno registrato guadagni pari a 350 milioni di dollari in 3 settimane

Bizum e criptovalute: la strategia di bunq per conquistare l’Europa e gli Stati Uniti

28 Maggio 2025
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Verifone collabora con Adyen e Tink

28 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.