In occasione del Singapore FinTech Festival 2024, PayPay ha annunciato un’espansione della partnership con Alipay+, ampliando la sua rete di copertura dei commercianti in tutto il Giappone. Saranno collegati oltre tre milioni di commercianti locali all’ecosistema dei pagamenti globali, consentendo alle aziende locali e ai partner di pagamento di offrire ai visitatori globali esperienze di pagamento e di viaggio fluide e sicure con i loro portafogli elettronici nazionali preferiti, come si legge su antglobal.com.
Grazie a questa mossa, i viaggiatori che utilizzano le app dei partner di pagamento Alipay+ potranno scansionare i codici QR PayPay per effettuare pagamenti in un’ampia gamma di negozi merchant-presented mode in tutto il Giappone.
Secondo gli ultimi dati del World Economic Forum, il Giappone si classifica come la destinazione turistica principale nella regione Asia-Pacifico per i turisti a livello globale. Poiché i visitatori in entrata crescono costantemente, i commercianti locali traggono vantaggio dal rimanere reattivi alle preferenze in evoluzione dei turisti internazionali.
Molti turisti preferiscono esperienze di pagamento transfrontaliere fluide simili a quelle dei loro mercati nazionali e Alipay+ fornisce il proprio supporto, espandendo la sua copertura commerciale per includere un numero crescente di Pmi, consentendo ai consumatori di accedere a esperienze di viaggio uniche.
Per sbloccare maggiori opportunità di crescita per le aziende locali, Alipay+ sta espandendo continuamente la sua rete di partner e ora collega novanta milioni di commercianti in sessantasei Paesi e regioni a 1,6 miliardi di conti di consumatori su trentacinque partner di pagamento mobile.