MyBank, la soluzione che permette di effettuare pagamenti account-to-account (A2A) in modo rapido e sicuro dal proprio online banking, è ora disponibile su pagoPA Checkout e sull’app IO, le applicazioni web per desktop e mobile di PagoPA S.p.A., la tech company pubblica nata con la mission di potenziare e diffondere i servizi pubblici digitali in Italia.
Tramite un accesso ancora più rapido e immediato, cittadini e aziende possono adesso beneficiare della modalità di pagamento MyBank nell’ambito di ulteriori canali di pagamento online pagoPA.
MyBank su pagoPA Checkout
L’esperienza di pagamento con MyBank su pagoPA Checkout è rapida e intuitiva, completabile in un paio di click: gli utenti, dopo aver indicato i dati relativi al pagamento o aver inquadrato il QR code presente sull’avviso di pagamento, trovano MyBank tra le opzioni disponibili.
Selezionando MyBank sarà sufficiente la scelta della propria banca e la conferma del bonifico già precompilato per ricevere la conferma dell’avvenuta transazione e la ricevuta dall’ente verso cui si sta effettuando il versamento.
MyBank su app IO
MyBank è inoltre disponibile su IO, l’app mobile che consente di interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dal proprio smartphone.
Gli utenti possono adesso salvare la modalità MyBank sull’app IO, all’interno della sezione Portafoglio, per poter effettuare pagamenti direttamente dal servizio di online banking della propria banca, attraverso gli stessi semplici passaggi indicati per pagoPA Checkout con la facilità di essere rediretti verso l’app della propria banca ne casi in cui questa offra il servizio in app o, alternativamente, confermare la transazione dal sito mobile della banca selezionata.
“Siamo particolarmente soddisfatti della recente integrazione su pagoPA Checkout e sull’app IO, che amplia la scelta dei canali con cui persone fisiche e aziende possono utilizzare MyBank per effettuare versamenti alla PA e non solo, con un semplice bonifico immediato e interamente precompilato dal servizio di online banking della propria banca – commenta Tarik Zerkti, CEO di PRET, la società che ha sviluppato e gestisce la soluzione MyBank.
“Da sempre supportiamo l’obiettivo di PagoPA S.p.A. di rendere più semplici, sicuri e trasparenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Siamo certi che la facilità di utilizzo, la protezione dei dati personali e l’immediatezza offerte da MyBank contribuiranno ad agevolare l’interazione tra la PA e i suoi utenti grazie ad un’esperienza di pagamento fluida, rapida, sicura e inclusiva”, aggiunge Giorgio Ferrero, Executive Director di PRETA.
MyBank è una consolidata soluzione di pagamento attiva sul mercato da oltre dieci anni che consente a cittadini e aziende di effettuare pagamenti direttamente dal servizio di online banking della propria banca tramite un bonifico interamente precompilato, con conferma immediata. Disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, MyBank non ha limiti di importo e garantisce la protezione dei dati sensibili, senza condividerli con terze parti.