• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    LITASCO S.A. – G.O.I. Energy Limited: Completato il closing per l’acquisizione della Raffineria ISAB S.R.L. a Priolo Gargallo

    Digital Asset nomina Jonathan Isaac Chief Marketing Officer

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    FCA chiede ulteriori pareri su stablecoin e custodia di criptovalute

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Webinar Open banking e i dati transazionali

    Le banche argentine aderiscono alla rete di rilevamento delle frodi in tempo reale

    Public Speaking e Storytelling Forum 2025: il 19 giugno arriva a Milano l’evento dedicato alla narrazione efficace

    Public Speaking e Storytelling Forum 2025: il 19 giugno arriva a Milano l’evento dedicato alla narrazione efficace

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    LITASCO S.A. – G.O.I. Energy Limited: Completato il closing per l’acquisizione della Raffineria ISAB S.R.L. a Priolo Gargallo

    Digital Asset nomina Jonathan Isaac Chief Marketing Officer

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    FCA chiede ulteriori pareri su stablecoin e custodia di criptovalute

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Webinar Open banking e i dati transazionali

    Le banche argentine aderiscono alla rete di rilevamento delle frodi in tempo reale

    Public Speaking e Storytelling Forum 2025: il 19 giugno arriva a Milano l’evento dedicato alla narrazione efficace

    Public Speaking e Storytelling Forum 2025: il 19 giugno arriva a Milano l’evento dedicato alla narrazione efficace

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

In attesa del Black Friday? Ecco i 6 consigli indispensabili, parola d’ordine: buoni sconto

5 Novembre 2024
in eCommerce
A A
0
In attesa del Black Friday? Ecco i 6 consigli indispensabili, parola d’ordine: buoni sconto
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il Black Friday cadrà quest’anno di venerdì 29 novembre, una data da tenere a mente per non lasciarsi sfuggire le numerose offerte che si susseguiranno non solo durante la giornata ma anche durante la settimana, si parla sempre più spesso, infatti, anche di “Black week”.

Conosciuto anche come “Venerdì Nero”, il Black Friday è una giornata interamente dedicata agli acquisti, sia in negozio che online, e si celebra il giorno successivo alla festa del Ringraziamento. Infatti, originariamente nato negli Stati Uniti, il Black Friday è una tradizione ormai consolidata anche in Italia e nel resto del mondo e atteso con largo anticipo: i consumatori si preparano con cura per essere pronti agli acquisti, con l’obiettivo di approfittare delle imperdibili occasioni di risparmio.

Nonostante l’aumento dell’inflazione, che ha contratto gli acquisti in modo abbastanza uniforme tra comparti nel 2023, il budget per gli acquisti del Black Friday tra i consumatori italiani è leggermente aumentato rispetto all’anno precedente, attestandosi a circa 256 euro, con un aumento delle vendite del +7% rispetto al 2022, in particolare grazie agli acquisti online che sono stati il 43% del totale.

Sempre secondo i dati di NielsenIQ2, i prodotti legati a Computer & Elettronica si sono confermati tra i più popolari (26% nel 2023), seguiti dal settore della Moda (21%). Al terzo posto si posizionano i prodotti per la Casa e gli Elettrodomestici, che mostrano una crescita costante, passando dal 15% del 2020 al 18% nel 2023.

Anche il comparto Salute & Bellezza ha visto un incremento, guadagnando un punto percentuale rispetto al 2022 e raggiungendo l’8% del mercato. Quindi, come si può essere strategici quando si fanno acquisti durante il Black Friday e come si può essere sicuri di fare gli affari migliori in sicurezza?

A questo proposito, BravoSconto, azienda nata nel 2015 con l’obiettivo di fornire agli utenti online una vasta gamma di codici sconto, coupon e offerte accuratamente verificate sui principali e-commerce, ha creato un portale per consentire a chiunque in Italia di risparmiare attraverso promozioni online e, in occasione del Black Friday di quest’anno, ha messo a punto una lista di sei consigli per sfruttare al meglio i codici sconto e fare shopping in serenità:

  • Fare ricerca in anticipo. Il Black Friday è un’ottima occasione per acquistare prodotti desiderati da tanto tempo, anticipare dei regali di Natale e – più in generale – cogliere l’opportunità di risparmiare denaro. Per non cadere nella “trappola” dell’acquisto compulsivo, ritrovarsi con prodotti inutili e scegliere accuratamente le offerte, è importante fare ricerca di prodotti e offerte in anticipo. Un ottimo strumento sono le wishlist, dove inserire gli articoli che pensiamo di acquistare, monitorandone anche il prezzo di partenza
  • Stabilire un budget. Anche la pianificazione del budget è importante per evitare di spendere troppo ed essere consapevoli di quanto denaro andrà speso, o potrà essere dedicato al Black Friday. Un ulteriore suggerimento può essere quello di utilizzare una carta prepagata, così da stabilire un budget fisso in anticipo e non superarlo
  • Prediligere l’acquisto di pacchetti o bundle. Acquistare pacchetti può permettere spesso di risparmiare. Gli articoli elettronici, in particolare, sono spesso venduti insieme ad accessori o prodotti correlati, offrendo un buon rapporto qualità/prezzo. Se si ha un budget limitato, è importante però assicurarsi di scegliere un bundle solo se servono effettivamente i prodotti inclusi, e non solo per l’attrattiva dell’offerta
  • Non farsi sfuggire le offerte lampo. Le offerte lampo sono promozioni a tempo limitato che possono permettere di risparmiare ulteriormente, ma si esauriscono in fretta. È importante monitorare il conto alla rovescia dell’offerta e, se interessati al prodotto, procedere all’acquisto il prima possibile. È fondamentale però anche confrontare sempre i prezzi prima di comprare, per assicurarsi che il prezzo sia davvero conveniente
  • Attenzione alle recensioni. Le recensioni sono uno strumento eccellente per capire se un prodotto può essere di qualità e se ha tutte le caratteristiche che si
    stanno cercando. Grazie ad esse è possibile valutare l’esperienza degli utenti che lo hanno provato in precedenza ed avere, a grandi linee, un’idea delle sue performance. È molto utile però, cercare recensioni eccessivamente positive senza molti dettagli o che ripetono un linguaggio simile, per individuare eventuali valutazioni false o manipolate
  • Controllare i siti di acquisto. Purtroppo, occasioni come il Black Friday, espongono ancora di più gli utenti a truffe, mandando e-mail di phishing o creando siti falsi, identici agli originali, per rubare i dati personali o le informazioni di pagamento. È indispensabile, per potersi tutelare, controllare il simbolo del lucchetto nella barra URL, evitare di cliccare su link provenienti da e-mail o social media

Recentemente, il portale di BravoSconto è cresciuto esponenzialmente e, ad oggi, conta un team operativo di oltre quindici persone, dedicate a testare, verificare e pubblicare codici sconto e offerte. La mission del team è quella di aiutare gli utenti a risparmiare sugli acquisti online, offrendo codici sconto e promozioni controllate.

“Negli ultimi anni, occasioni come il Black Friday, i Prime Days e i Saldi hanno una rilevanza sempre maggiore per i commercianti che, in particolar modo grazie agli acquisti online hanno l’occasione di raggiungere un sempre più vasto numero di acquirenti, ma anche per questi ultimi, che possono approfittare di questi momenti dell’anno per risparmiare diverse decine di euro e anticipare le occasioni di acquisto. Essendo occasioni dove si percepisce il momento dell’acquisto come urgente, è importante arrivarci preparati e consapevoli. Con il portale BravoSconto vogliamo dare un contributo concreto nell’aiutare gli utenti a trovare le offerte migliori in maniera sicura”, ha spiegato Marco Farnararo, CEO & Co-Founder di BravoSconto.

Tags: black fridaybravoscontoconsigliecommerceoffertescontivenerdì nero
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO
eCommerce

Visa lancia una gamma di nuovi prodotti per la regione APAC

30 Maggio 2025

Visa ha presentato una serie di nuove soluzioni e collaborazioni strategiche per favorire lo sviluppo del commercio digitale nella regione...

Leggi ancora
Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

27 Maggio 2025
L’intelligenza artificiale al servizio del retail: Shopify annuncia la sua suite di prodotti basata sull’AI

Shopify amplia l’integrazione con DHL per supportare le spedizioni globali

27 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Costco collabora con Affirm per offrire un’opzione BNPL agli acquirenti online

27 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.