Il fornitore di tecnologia di servizi finanziari Worldpay ha avviato una collaborazione con Capital One per potenziare il processo decisionale in materia di frodi nei pagamenti e migliorare la sicurezza dei pagamenti mediante un accordo di condivisione dei dati.
La decisione di collaborare potrebbe dipendere dall’attuale panorama finanziario, in cui i controlli antifrode rafforzati possono portare alle conseguenze indesiderate di un aumento del tasso di falsi positivi in calo.
Per combattere questo, Worldpay ha creato una connessione diretta nel motore decisionale del rischio di frode di Capital One che fornisce dati da singole transazioni condotte utilizzando una carta emessa da quest’ultima. Come parte dell’accordo, i commercianti iscritti a FraudSight di Worldpay, una soluzione di rilevamento e prevenzione delle frodi, sono impostati per essere in grado di ricevere automaticamente le funzionalità quando accettano un pagamento condotto sfruttando una carta emessa da Capital One.
La collaborazione con Capital One arriva poco dopo che Worldpay ha collaborato con Aeropay per ottimizzare i pagamenti di gioco per operatori e giocatori negli Stati Uniti. Grazie a questa mossa, la piattaforma A2A di Aeropay è stata impostata per essere integrata con la rete di commercianti di Worldpay, che potrebbe fornire pagamenti e pagamenti A2A avanzati e sicuri agli operatori di gioco degli Stati Uniti. Allo stesso tempo, i commercianti di gioco di Worldpay potrebbero integrare la piattaforma di Aeropay per abilitare depositi di giocatori incorporati tramite pagamenti bancari, prelievi di giocatori istantanei e una serie di funzionalità aggiuntive.
Riduzione delle frodi e aumento dei tassi di autorizzazione
L’integrazione con FraudSight è impostata per consentire a Worldpay di ridurre al minimo i falsi positivi del 40% in media in base ai risultati interni di Capital One dal lancio del programma Direct Data Share. Inoltre, i commercianti possono beneficiare di un maggiore rilevamento di eventi di frode reali grazie alla migliore condivisione dei dati tra le due aziende. FraudSight ha il potenziale per ridurre anche le perdite per i commercianti rilevando le frodi con maggiore precisione e aumentando i tassi di autorizzazione tramite una riduzione delle istanze di falsi positivi.
Inoltre, il comunicato stampa ufficiale menziona che le capacità della collaborazione tra Worldpay e Capital One sono attualmente disponibili per i commercianti con sede negli Stati Uniti che sfruttano i servizi di pagamento Worldpay e la soluzione antifrode multistrato dell’organizzazione, accettando pagamenti con carta emessa da Capital One. Nel commentare l’annuncio, i rappresentanti di Capital One hanno menzionato che lo strumento Direct Data Share della loro azienda è fornito a Worldpay come prodotto gratuito, sicuro e conforme che consente ai commercianti che utilizzano FraudSight di partecipare. La connessione di condivisione dei dati è impostata per ottimizzare i tassi di autorizzazione, salvaguardando al contempo commercianti, emittenti e consumatori dai rischi e dalle perdite associati alle frodi.