La piattaforma di emissione di carte Marqeta ha annunciato il lancio di Marqeta Flex, una nuova soluzione che mira a migliorare l’offerta di opzioni di pagamento BNPL nelle app di pagamento e nei portafogli elettronici.
Sviluppata in collaborazione con i fornitori di servizi di pagamento Klarna e Affirm e la piattaforma di pagamenti Branch, la nuova soluzione di Marqeta mira a ottimizzare il modo in cui i metodi di pagamento Acquista ora, paga dopo (BNPL) possono essere offerti all’interno di app e portafogli elettronici di pagamento, erogandoli al momento del bisogno all’interno di un flusso di pagamento esistente.
Il lancio di Marqeta Flex arriva dopo che l’azienda ha collaborato con Visa e Affirm per offrire Visa Flexible Credential, un prodotto di carta singola per diversi metodi di pagamento, negli Stati Uniti. La collaborazione è stata impostata per consentire a Marqeta di offrire la soluzione, consentendo ai titolari di carte dei clienti partecipanti di implementare parametri e decidere se utilizzare credito, debito, pagamento in quattro con BNPL o pagare con punti premio. Visa Flexible Credentials avrebbe dovuto essere inizialmente lanciato negli Stati Uniti con Affirm più avanti nel 2024.
Esperienze dei clienti aumentate e opportunità aggiuntive
Nel tentativo di supportare ulteriormente la crescita delle soluzioni BNPL, Marqeta ha avviato diverse partnership, con l’azienda che offre opzioni di pagamento nel tempo ai consumatori in tutto il mondo. Marqeta Flex è pronta a far progredire lo spazio BNPL, con la soluzione che espande la distribuzione di questi metodi di pagamento personalizzando al contempo l’esperienza degli acquirenti per soddisfare le loro esigenze, richieste e preferenze.
Tra i vantaggi di Marqeta Flex per consumatori, fornitori di servizi di pagamento ed emittenti, l’azienda menziona:
- I consumatori possono beneficiare di una guida verso le opzioni BNPL più adatte alle loro esigenze specifiche, ottenendo l’accesso a questi metodi di pagamento all’interno delle app che utilizzano più spesso
- Per quanto riguarda i fornitori di servizi di pagamento, Marqeta Flex può espandere la distribuzione BNPL, consentendo loro di offrire opzioni di pagamento nel tempo per ampliare la propria base clienti e ottenere volumi di transazioni più elevati
- Gli emittenti di carte e i portafogli digitali possono supportare il volume di pagamento integrando più offerte BNPL nell’esperienza di transazione che può essere personalizzata in base alle preferenze dell’utente. Implementando Marqeta Flex, possono accedere a una gamma di provider BNPL globali, il che a sua volta aumenta la velocità con cui possono sviluppare e lanciare soluzioni per carte
Inoltre, durante lo sviluppo della soluzione, Marqeta si è concentrata sulla fornitura di un’esperienza semplificata e ottimizzata per i consumatori e, una volta lanciata, l’utente potrà scegliere l’opzione Paga dopo all’interno della propria app di pagamento e disporre di opzioni di piani di pagamento BNPL personalizzati.