Affirm ha recentemente lanciato le sue opzioni di pagamento rateale nel Regno Unito, che consistono in opzioni mensili senza e con interessi, con qualsiasi interesse applicato fisso e calcolato esclusivamente sull’importo del capitale originale. Inoltre, non sono previste commissioni di mora o costi nascosti.
Affirm è già attiva negli Stati Uniti e in Canada e, negli ultimi cinque anni, ha elaborato transazioni per oltre 75 miliardi di dollari in questi Paesi, come riporta pymnts.com.
Nel Regno Unito, la società sta lanciando con il sito di prenotazione voli Alternative Airlines e il processore FinTech e di pagamenti Fexco. Si aspetta che altri marchi britannici e internazionali seguano. I clienti di Alternative Airlines possono selezionare Affirm al momento del pagamento e, se approvato, scegliere un piano di pagamento mensile per l’acquisto dei loro voli.
A gennaio è stato segnalato che al 22% degli utenti BNPL britannici e al 34% di quelli di età compresa tra 18 e 24 anni sono state addebitate commissioni di mora nei sei mesi precedenti a dicembre 2023. A ottobre, il governo del Regno Unito ha dichiarato che intende fornire agli utenti BNPL molte delle protezioni previste da altri prodotti di credito al consumo.