Booking.com, la piattaforma di viaggi digitale, sta procedendo nell’ampliamento delle proprie funzionalità, che sono basate su sistemi di Intelligenza Artificiale.
Tra le nuove funzionalità dell’azienda olandese, compare Smart Filter, che consente ai viaggiatori di descrivere la loro proprietà ideale con le proprie parole, come riporta pymnts.com. Come funziona? L’IA generativa analizza l’inventario di Booking per applicare filtri pertinenti ed eliminare la necessità di filtraggio manuale.
Un’ulteriore funzionalità è Property Q&A, che consente ai viaggiatori di porre domande specifiche su una proprietà, mentre l’IA recupera immediatamente le risposte dall’annuncio della proprietà, dalle recensioni dei viaggiatori e dalle foto.
All’inizio di quest’anno, la United Airlines ha lanciato una tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale, progettata per tenere i passeggeri meglio informati durante i ritardi dei voli dovuti alle condizioni meteorologiche, come parte di una strategia più ampia volta a offrire informazioni in tempo reale ai clienti, in particolare durante le interruzioni del viaggio.