La controllante di Google ha registrato un utile adjusted per azione di 2,12 dollari (+37%) su ricavi in rialzo del 15% anno su anno a 88,27 miliardi di dollari. L’utile netto è stato di 26,3 miliardi, in rialzo del 34% rispetto ai 19,7 miliardi dello stesso trimestre del 2023.
I ricavi generati dalla pubblicità sono stati pari a 65,85 miliardi – come riporta corrierecomunicazioni.it – e in rialzo rispetto ai 59,65 miliardi di un anno fa. I ricavi generati dalle pubblicità su YouTube sono stati di 8,92 miliardi. Risultati positivi anche per i ricavi di Google Cloud, che sono pari a 11,35 miliardi.
Registrata un’importante crescita anche per quanto riguarda l’attività Google Cloud. I ricavi, infatti, sono aumentati del 35% a 11,4 miliardi di dollari, guidati dalla crescita accelerata di Google Cloud Platform (Gcp) attraverso l’infrastruttura AI, le soluzioni di Intelligenza Artificiale generativa e i principali prodotti Gcp. L’utile operativo totale è aumentato del 34% e la percentuale del margine operativo è aumentata di 4,5 punti al 32%.