Amazon e Google hanno intentato due cause legali parallele nei confronti di un sito web accusato di vendere false recensioni di prodotti e aziende a truffatori per elencarli negli store di Amazon e su Google Search e Google Maps.
I provvedimenti presi da Amazon si sono svolti nel distretto occidentale di Washington, mentre la denuncia di Google è stata presentata nel distretto settentrionale della California, come riporta pymnts.com.
Il gigante dell’e-Commerce ha spiegato di aver bloccato più di 250 milioni di presunte recensioni false lo scorso anno, mentre perseguiva anche azioni legali contro più di centocinquanta broker di recensioni false.
Amazon e Google non sono le uniche aziende a combattere contro le recensioni false. Anche Yelp, infatti, ha vinto una causa in tribunale nel mese di giugno, quando un giudice ha stabilito che l’azienda poteva continuare una causa per violazione di marchio e concorrenza sleale contro una società che sosteneva di poter rimuovere le recensioni negative dalla piattaforma.