Secondo le ultime notizie, nel mese di dicembre, Google intenderebbe mostrare una tecnologia di IA in grado di prendere il controllo dei browser web, “Project Jarvis”.
OpenAI sta lavorando a un modello di Intelligenza Artificiale in grado di condurre ricerche navigando sul web in modo autonomo con l’aiuto di un agente che utilizza il computer, o CUA, in grado di intraprendere azioni in base ai risultati, come riportato da pymnts.com. A ogni modo, Google si sarebbe servito di un software in grado di interagire direttamente con il browser dell’utente.
Nei giorni scorsi, inoltre, l’azienda di IA Anthropic ha lanciato una nuova funzionalità denominata “uso del computer”, che consente alla sua Intelligenza Artificiale di interagire con gli schermi dei computer degli utenti.
La mossa di Anthropic mette l’azienda in diretta competizione con società come Google e Microsoft, che stanno tentando di automatizzare le attività informatiche di routine per le imprese che vogliono aumentare la produttività e ridurre i costi.