Mastercard ha annunciato l’espansione della sua piattaforma Product Express in Africa e Medio Oriente, Europa, Nord America e altri mercati in America Latina, per aiutare le aziende fintech a lanciare programmi di carte in modo rapido e attraverso un processo semplice e trasparente.
Mastercard Product Express è progettato per le aziende fintech, consentendo l’innovazione necessaria a soddisfare le esigenze dei loro clienti e aiutandoli a ridurre il time-to-market fornendo loro gli strumenti, le risorse e i partner necessari per il lancio e la crescita.
Attraverso la piattaforma, le fintech possono facilmente selezionare il prodotto che meglio soddisfa le loro esigenze, scegliere partner certificati dal piano pronti per l’implementazione, ad esempio con BIN live e design delle carte pre-approvati, e la possibilità di monitorare i progressi in totale trasparenza in tutti i passaggi da completare da tutte le parti. Ciò consente loro di ridurre drasticamente il time to market con la piattaforma che fornisce alle fintech un modo per lanciare programmi di carte in appena 15 giorni.
La piattaforma consente inoltre ai partner di offrire esperienze eccezionali, aiutando i loro clienti fintech a distinguersi in un mercato competitivo. Nel primo anno di lancio, Mastercard ha portato sulla piattaforma sponsor BIN, processori e responsabili di programma come Blusalt, Episode Six, FOO, Giftstarr, i2c Inc., Nymcard, Optimus, Paymentology, Wema Bank.
Oltre all’emissione di carte, Product Express fornirà presto un onboarding semplice, veloce e trasparente per soluzioni aggiuntive per abilitare l’accettazione di pagamenti globali. Ciò include una serie di soluzioni di accettazione disponibili a livello globale, nonché soluzioni di pagamento aziendali tramite Mastercard Gateway, che offre un’unica connessione per aiutare i clienti ad accettare pagamenti a livello globale ed espandersi in nuovi mercati più facilmente.