Getnet, il principale fornitore globale di soluzioni di pagamento per commercianti di Santander, annuncia il lancio di Getnet SEP, la sua nuova soluzione di e-commerce regionale che funzionerà come un unico punto di ingresso (SEP) per i pagamenti in Brasile, Argentina, Cile e Messico. Attraverso questa soluzione di pagamento pionieristica, i commercianti che operano in questi paesi avranno accesso ai servizi di pagamento di Getnet tramite un’unica integrazione diretta. Getnet by Santander è l’unica banca in America Latina a offrire questa singola integrazione.
Un numero crescente di piattaforme di commercianti online opera in più di un paese latinoamericano. Ciò include aziende regionali o grandi imprese, come piattaforme di intrattenimento in abbonamento e mercati online.
Getnet SEP semplifica l’integrazione dei servizi di pagamento, tra cui vendite, rimborsi, anti-frode, abbonamenti, tokenizzazione e altro ancora. Grazie a questo processo di integrazione semplificato, i clienti saranno in grado di ridurre la complessità e le sfide tecniche associate all’integrazione e alla manutenzione di più metodi e provider di pagamento.
I clienti di Getnet Brasile che utilizzano “Plataforma Digital” e di Getnet Argentina hanno già accesso a Getnet SEP. I commercianti in Cile e Messico avranno accesso a Getnet SEP nelle prossime settimane.
Il lancio avviene mentre il mercato dell’e-commerce latinoamericano è pronto per una crescita significativa nei prossimi anni, con una recente proiezione di oltre 800 miliardi di euro entro il 2026. Getnet SEP fornirà ai clienti una soluzione scalabile e flessibile in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze aziendali e di accogliere la futura crescita dei pagamenti e le innovazioni nella regione. I commercianti saranno facilmente in grado di aggiungere o cambiare provider di pagamento, espandersi in nuovi mercati e adottare tecnologie di pagamento emergenti.
Getnet, che fa parte di PagoNxt, un’azienda di tecnologia di pagamento unica nel suo genere di Santander che offre ai clienti uno sportello unico per pagamenti innovativi e soluzioni integrate, fornirà supporto personalizzato da parte di specialisti durante il processo di integrazione.