• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA

    Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    WorkGroup Consulting e K Linx – Smart Reconciliation rafforzano la governance e l’offerta

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Cybersecurity: IA alleato e pericolo per la sicurezza informatica. L’analisi di Cisco

    Abruzzo, siglato accordo tra Comune de L’Aquila e Invimit SGR per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale

    Abruzzo, siglato accordo tra Comune de L’Aquila e Invimit SGR per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    Dubai apre ai pagamenti in criptovalute per i servizi pubblici

    Klarna acquista Stocard

    Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA

    Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    WorkGroup Consulting e K Linx – Smart Reconciliation rafforzano la governance e l’offerta

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Cybersecurity: IA alleato e pericolo per la sicurezza informatica. L’analisi di Cisco

    Abruzzo, siglato accordo tra Comune de L’Aquila e Invimit SGR per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale

    Abruzzo, siglato accordo tra Comune de L’Aquila e Invimit SGR per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    Dubai apre ai pagamenti in criptovalute per i servizi pubblici

    Klarna acquista Stocard

    Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Digital Angels al fianco di Komen Italia per il mese della prevenzione dei tumori del seno

25 Ottobre 2024
in News
A A
0
Digital Angels al fianco di Komen Italia per il mese della prevenzione dei tumori del seno
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Digital Angels, agenzia di marketing e comunicazione integrata, lavora ancora al fianco di Komen Italia con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema della prevenzione e incentivare le donazioni a sostegno della lotta contro il tumore del seno.


Komen Italia è l’organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, basata sul volontariato e attiva su tutto il territorio nazionale. Opera per generare risorse economiche da destinare a progetti propri e di altre Associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno e dal 2000 ha dato vita ad oltre 1.500 nuovi progetti per la salute delle donne.

In occasione dell’ottobre rosa, Mese Internazionale di Sensibilizzazione sui Tumori del Seno, Komen Italia ha lanciato, in collaborazione con il Ministero della Cultura e con il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e della Fondazione Pubblicità Progresso, la quinta edizione della campagna nazionale “La Prevenzione è il nostro Capolavoro”, con l’obiettivo di promuovere durante tutto il mese, iniziative concrete di prevenzione. La Campagna, grazie al sostegno del MIC, permetterà a tutti coloro che sceglieranno di sostenere con una donazione i progetti di prevenzione di Komen Italia di accedere gratuitamente a 100 musei statali in tutta Italia.

La campagna nazionale, iniziata lo scorso 30 settembre con l’illuminazione in rosa del Colosseo, continuerà per tutto il mese di ottobre coinvolgendo diversi monumenti su tutto il territorio italiano. Per l’occasione inoltre, è stato realizzato un video spot per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione, un contenuto emozionale e coinvolgente pensato per rafforzare il messaggio della campagna. Il video, utilizzato anche nella strategia di comunicazione sviluppata da Digital Angels, ha permesso di amplificare la visibilità del progetto sui canali digitali, aumentando la consapevolezza e l’engagement attorno alla causa.


La campagna diffusa da Digital Angels si sviluppa su un periodo di cinque settimane, dalla fine del mese di settembre fino alla fine di ottobre, mese cruciale per la sensibilizzazione sul tema della prevenzione oncologica, e sfrutta le potenzialità di quattro canali fondamentali: Meta, Google, Programmatic e Spotify.

Meta e Google sono stati scelti per il loro potenziale di lead generation, concentrandosi sulla canalizzazione degli utenti verso la landing page dedicata alle donazioni, all’interno del sito di Komen Italia. Programmatic e Spotify, invece, agiscono sulla parte alta del funnel, al livello di brand awareness e consideration. Attraverso il Programmatic Display, Digital Angels garantisce la copertura di testate online autorevoli, sia nazionali che locali, raggiungendo un pubblico altamente profilato. Inoltre, l’utilizzo di Spotify consente di diffondere messaggi audio tra l’ascolto di una canzone e l’altra, offrendo agli utenti la possibilità di cliccare e visitare la pagina di donazione.

L’approccio sinergico tra questi canali permette di coprire interamente il funnel di conversione, sensibilizzando il pubblico sull’importante tematica e incoraggiando un’azione concreta, quella della donazione.

“Il contributo professionale di Digital Angels dato in questi anni è fondamentale per diffondere il messaggio di prevenzione con maggiore capillarità. Con questa Campagna web, Komen Italia intende tenere alta l’attenzione sui tumori del seno e promuovere in modo concreto la prevenzione nelle sue diverse forme, anche attraverso una comunicazione efficace che raggiunga il maggior numero di persone online e sui social”, dichiara Daniela Terribile, Presidente Komen Italia.

“Il sostegno a Komen Italia è ormai da anni uno dei momenti fondamentali del lavoro durante l’anno per Digital Angels. Tutto il team di lavoro è onorato di contribuire attivamente ad un progetto così nobile e allo stesso tempo stimolante. È una grande opportunità supportare Komen durante il mese della prevenzione con campagne digital volte a stimolare le donazioni degli utenti contribuendo a fare la differenza nella vita delle persone anche quest’anno”, dichiara Martina De Matteis, Media Manager di Digital Angels.

Tags: digital angelsdonazionikomenkomen italiaprevenzionetumori
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

MARCO SPADINO E L’INNOVAZIONE IN PUGLIA
Pagamenti Digitali

Quadient e Nuvei: insieme per potenziare i pagamenti cloud

13 Maggio 2025

Quadient, una piattaforma globale di automazione che supporta connessioni aziendali sicure e sostenibili, e Nuvei, leader globale nel settore dei...

Leggi ancora
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

WorkGroup Consulting e K Linx – Smart Reconciliation rafforzano la governance e l’offerta

13 Maggio 2025
Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

Cybersecurity: IA alleato e pericolo per la sicurezza informatica. L’analisi di Cisco

13 Maggio 2025
Abruzzo, siglato accordo tra Comune de L’Aquila e Invimit SGR per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale

Abruzzo, siglato accordo tra Comune de L’Aquila e Invimit SGR per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.