Softeam, la software house che dal 1984 progetta e sviluppa soluzioni software proprietarie dedicate alla fabbrica digitale, porta la sua grande esperienza, anche a livello internazionale, alla fiera A&T Nordest (in programma dal 6 all’8 novembre a Vicenza), l’unico evento espositivo in Italia dedicato alle filiere industriali del Nordest con un focus su come le tecnologie stiano ridefinendo il panorama produttivo.
Grazie alla profonda conoscenza dei processi e dei bisogni del settore manufatturiero, Softeam ha creato una linea di prodotti specifici – HELIOS ERP&MES, LYRA CRM, Offer & Service Management, ORQUESTRA IIOT Data Manager e SofIA, l’Assistente basata su AI Generativa – che rappresenta una vera e propria digital pipeline in grado di gestire e valorizzare il più grande patrimonio di ogni fabbrica: i dati.
“Alla Fiera A&T Nordest – precisa Federica Riva Head of Marketing & Communication di Softeam – portiamo una serie di novità ed innovazioni che, grazie al nostro lavoro sul campo, riusciamo a mettere a disposizione delle necessità specifiche e peculiari di un settore molto complesso e ricco di sfaccettature come è quello manifatturiero. In un momento complicato e competitivo come quello attuale, le aziende di questo comparto sono alla ricerca di soluzioni che possano far risparmiare loro tempo e denaro e contrastare la feroce concorrenza che arriva anche dall’estero. Noi, grazie alla costante attività di ricerca e sviluppo, siamo in grado di risolvere questi problemi che, a lungo andare, possono compromettere il business”.