• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Tinaba con Banca Profilo diventa la prima fintech in Europa a integrare i Mini Program di Alipay+

21 Ottobre 2024
in News
A A
0
Tinaba con Banca Profilo diventa la prima fintech in Europa a integrare i Mini Program di Alipay+
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Tinaba, l’app fintech leader in Italia in partnership con Banca Profilo, annuncia oggi un importante passo avanti nel proprio percorso di crescita, diventando la prima fintech europea a integrare la soluzione Mini Program di Alipay+, trasformandosi così in una Super App. L’integrazione della tecnologia di Ant International consente a Tinaba di sviluppare una piattaforma aperta per sviluppatori di terze parti che potranno così costruire e pubblicare Mini Program dedicati all’interno dell’app, creando un nuovo ecosistema digitale per le imprese di ogni dimensione.

I Mini Program Alipay+ sono piccole applicazioni mobile sviluppate da terze parti che consentono agli utenti di prenotare servizi, acquistare prodotti e accedere a sconti e promozioni esclusive, il tutto direttamente all’interno dell’app Tinaba. Con questi Mini Program, gli utenti potranno avere un’esperienza semplificata sia in Italia che negli altri ventisei Paesi abilitati in tutto il mondo, evitando di scaricare applicazioni separate, iscriversi a servizi o utilizzare più piattaforme di pagamento. Gli utenti di Tinaba con Banca Profilo potranno accedere ai nuovi Mini Program sia digitalmente che in punti fisici, ad esempio accedendo all’interno dell’app Tinaba o tramite codici QR nei negozi.

Per i commercianti abilitati e gli operatori di terze parti, questa integrazione apre a nuove opportunità. Con oltre duecento mila utenti Tinaba con Banca Profilo nel mondo, Alipay+ offre ora ai suoi partner commerciali una potente piattaforma per costruire e gestire i propri Mini Program e cogliere l’opportunità della trasformazione digitale.

Il primo Mini Program Alipay+ disponibile su Tinaba con Banca Profilo è Tiqets, una piattaforma globale di prenotazione online. Con Tiqets, gli utenti potranno acquistare facilmente i biglietti per oltre quattromila musei e attrazioni in tutto il mondo, il tutto direttamente all’interno dell’app attraverso un’interfaccia utente intuitiva e trasparente, semplificando il processo di pianificazione e pagamento. Questo è solo l’inizio: tanti altri Mini Program già sviluppati saranno aggiunti in futuro su Tinaba, ampliando ulteriormente la gamma di servizi disponibili per gli utenti all’interno dell’app.

Ant Group ha iniziato la sua partnership con Tinaba e Banca Profilo nel 2016, per poi estenderla ad Alipay+ nel 2023, consentendo agli utenti di effettuare pagamenti transfrontalieri presso oltre 2,5 milioni di esercenti Alipay in ventisette Paesi diversi, tra cui l’Italia, migliorando l’esperienza di viaggio degli utenti.

Ant International ha già fornito ai partner wallet di Alipay+ in Asia, tra cui AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), Dana (Indonesia), Livin’ by Mandiri (Indonesia), Touch ‘n Go eWallet (Malesia) e GCash (Filippine), l’infrastruttura per sfruttare l’offerta dei Mini Program Alipay+. Tinaba diventerà la prima Super App pionieristica in Europa, aprendo le porte a un nuovo ecosistema digitale, a beneficio degli esercenti di tutto il mondo.

Pietro Candela, General Manager for Europe in Alipay+, ha commentato: “Siamo orgogliosi di vedere come la nostra partnership con Tinaba e Banca Profilo continui ad evolversi, permettendoci di garantire anche ai loro utenti un servizio e un’esperienza sempre migliore, sia in Italia sia quando viaggiano all’estero. Siamo entusiasti di lanciare anche i Mini Program di Alipay+ per la prima volta in Europa, aiutando l’App nel suo percorso per diventare una “Super App”, un processo che porterà molti vantaggi sia per i merchant sia per gli utenti. Siamo di fronte a un cambiamento fondamentale per il mercato europeo dei pagamenti digitali, ma al tempo stesso è solo il primo passo: il meglio deve ancora venire”.

Matteo Arpe, Fondatore e Presidente di Tinaba, ha commentato: “Siamo entusiasti di poter continuare a rafforzare la nostra partnership con Alipay+, introducendo un’innovazione che abilita i nostri clienti retail a pagamenti globali senza precedenti, sia in Italia che all’estero. I nostri clienti attraverso l’App potranno effettuare pagamenti in oltre 27 Paesi, beneficiando della possibilità di effettuare transazioni veloci, sicure e trasparenti. Inoltre, grazie all’integrazione dei Mini Program Alipay+, i nostri utenti potranno usufruire di sconti esclusivi e tassi di cambio vantaggiosi, semplificando la gestione delle spese durante i loro viaggi internazionali. Questa soluzione non solo amplia la gamma di servizi disponibili, ma porta anche notevoli vantaggi economici e pratici, rendendo Tinaba con Banca Profilo la piattaforma ideale per chi cerca convenienza e competitività nel mondo digitale”.

Tags: alipay+banca profiloeuropafintechmini programtinaba
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.
Economia e Finanza

Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

12 Maggio 2025

In base a quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple dovrà probabilmente aumentare i prezzi dei suoi iPhone, a causa...

Leggi ancora
E l’Iphone divenne un POS…

Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

12 Maggio 2025
Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

12 Maggio 2025
Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.