Worldline, leader globale nei servizi di pagamento, annuncia oggi il lancio del suo metodo di pagamento da conto a conto denominato “Bonifico bancario tramite Worldline”. La soluzione consente ai rivenditori di accettare pagamenti e completa le opzioni di pagamento esistenti offerte ai commercianti. Affronta inoltre in modo efficace scenari di pagamento specifici che i metodi tradizionali in genere non sono in grado di gestire, comprese fatture e transazioni di alto valore. Offre un’esperienza di pagamento fluida e sicura sia per i clienti che per le aziende in tutta Europa.
Dall’agosto 2024, il “Bonifico bancario tramite Worldline” è disponibile per i commercianti in 10 paesi in tutta Europa, tra cui: Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna. Entro la fine del 2024 sarà disponibile anche in altri 4 paesi tra cui Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria. La soluzione consente a questi commercianti di accettare pagamenti da un pool di circa 300 milioni di clienti idonei*. È stato sperimentato in questi paesi negli ultimi 9 mesi ed è ora perfettamente integrato in circa 500 soluzioni di pagamento online e servizi di pagamento tramite collegamento di commercianti esistenti di Worldline. L’offerta sarà ulteriormente ampliata per includere tutti i commercianti idonei in tutta l’UE.
Segna un progresso significativo nelle soluzioni di pagamento da conto a conto, offrendo alle aziende un’esperienza di pagamento completamente integrata con il marchio Worldline in prima linea per creare fiducia nei confronti dei pagatori. Gestita all’interno del solido ecosistema di servizi commerciali di Worldline, questa soluzione completa offre integrazione low-code, notifiche di liquidazione rapide, rimborsi senza problemi e pagamenti, reporting e riconciliazione consolidati, paragonabili ad altri metodi di pagamento.
Questa soluzione innovativa si rivolge in particolare alle aziende che gestiscono transazioni di alto valore, come quelle nel commercio al dettaglio specializzato, nel settore pubblico e nei pagamenti B2B. Affrontando sfide comuni come i limiti delle carte e l’aumento del rischio di frode, “Bonifico bancario di Worldline” riduce al minimo la probabilità di transazioni rifiutate e riduce i costi per i commercianti. Inoltre, offre funzionalità transfrontaliere essenziali per i commercianti che operano in più mercati.