Nel corso della terza giornata del ComoLake 2024 è intervenuto Francesco Naso, il quale ha dichiarato: “Il trend tecnologico globale non è una questione ambientale, industriale. In dieci anni, nel mondo, siamo passati da dieci mila auto elettriche circolanti a quaranta milioni. Parliamo di circa il 4% di tutto il parco circolante. Quest’anno abbiamo un +40% di crescita di elettrico e mille miliardi investiti sull’industria della mobilità elettrica. dobbiamo andare sul mercato di massa con dei prodotti che stanno arrivando. Se andiamo a vedere il Salone di Parigi, la presentazione di auto al di sotto dei venticinque mila euro sta diventando molto importante. Quindi, si punta a un’adozione di massa dei veicoli elettrici”.
“per noi è molto importante emanciparci dall’idea che arroccarsi in difensiva sia un modo per guadagnare valore – ha sottolineato Naso – In realtà, più del 70% di auto che provengono da produttori cinesi sono endotermiche, non elettriche. Come dice il rapporto Draghi, coi ci troviamo a competere sull’Innovazione, settore sul quale dobbiamo investire. Per fare ciò sono necessari una certezza normativa, fondi comunitari e un coordinamento tra attori dell’energy e dell’automotive”.
Intesa Sanpaolo prima banca dell’eurozona per capitalizzazione
Intesa Sanpaolo chiude il 2024 da prima banca dell'Eurozona per capitalizzazione di mercato. L'istituto vale infatti 68,8 miliardi, dopo aver...
Leggi ancora