• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il mondo dei consumatori e dell’etica con Antonio Mumolo

    Salute e sicurezza sul lavoro, Confagricoltura: semplificazione, investimenti in prevenzione e formazione

    Sicurezza nel turismo: investimento non spesa

    Turismo: Enit a Imex Francoforte, in 2024 arrivi per congressi +22,7%

    Il piano del Regno Unito per far ripartire il turismo

    Yabie e Worldpay: insieme per supportare le PMI nel Regno Unito con una nuova piattaforma di gestione e pagamenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Qonto rivoluziona i pagamenti per le Pmi: ora POS, Tap to Pay e Payment Link in un’unica piattaforma

    Expo 2025 Osaka: a settembre gli Stati Generali dell’Aerospazio del Lazio

    Expo 2025 Osaka: a settembre gli Stati Generali dell’Aerospazio del Lazio

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    DCS Card Centre collabora con Visa per lanciare DeCard

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il mondo dei consumatori e dell’etica con Antonio Mumolo

    Salute e sicurezza sul lavoro, Confagricoltura: semplificazione, investimenti in prevenzione e formazione

    Sicurezza nel turismo: investimento non spesa

    Turismo: Enit a Imex Francoforte, in 2024 arrivi per congressi +22,7%

    Il piano del Regno Unito per far ripartire il turismo

    Yabie e Worldpay: insieme per supportare le PMI nel Regno Unito con una nuova piattaforma di gestione e pagamenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Qonto rivoluziona i pagamenti per le Pmi: ora POS, Tap to Pay e Payment Link in un’unica piattaforma

    Expo 2025 Osaka: a settembre gli Stati Generali dell’Aerospazio del Lazio

    Expo 2025 Osaka: a settembre gli Stati Generali dell’Aerospazio del Lazio

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    DCS Card Centre collabora con Visa per lanciare DeCard

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

SoftPOS: il 71% dei commercianti spera in una sostituzione dei terminali tradizionali

16 Ottobre 2024
in Pagamenti Digitali
A A
0
Sopra Steria premiata come leader ESG nel settore bancario dalla società di analisi globale NelsonHall

Financial market graph hologram and personal computer on background. Multi exposure. Concept of forex.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Le soluzioni software point-of-sale (SoftPOS) sono ormai una forza trasformativa all’interno del settore dei pagamenti. Ciò grazie all’evoluzione della tecnologia dei pagamenti digitali.

Secondo un rapporto di PYMNTS Intelligence, chiamato “Come SoftPOS è pronto a rivoluzionare i pagamenti”, una collaborazione con Discover Global Network, esplora le implicazioni di SoftPOS per vari settori aziendali e un’eventuale crescita grazie alla sua adozione.

Di cosa si tratta nello specifico? La tecnologia SoftPOS consente ai commercianti di accettare pagamenti contactless utilizzando solo uno smartphone o un tablet. Il vantaggio per le piccole attività e i venditori mobili, come i food truck e i fornitori di servizi, risiede nelle possibilità di operare senza essere vincolati a una posizione fissa. Secondo i dati racolti dallo studio, il 71% dei commercianti ritiene che SoftPOS sostituirà i terminali tradizionali.

Inoltre, SoftPOS offre importanti vantaggi anche per le attività commerciali tradizionali. Ad esempio, il personale può accettare pagamenti direttamente dai clienti in qualsiasi punto del negozio, migliorando l’esperienza di acquisto. Si tratta di una flessibilità che consente anche ai rivenditori di ottimizzare l’impiego del personale.

I sistemi POS tradizionali sono caratterizzati da alcuni limiti che potrebbero svantaggiare l’azienda nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Tra questi, costi elevati, opzioni di pagamento limitate e scarse capacità di analisi dei dati. I sistemi SoftPOS, invece, richiedono un investimento iniziale minimo e offrono una manutenzione conveniente.

Un ulteriore aspetto vantaggioso di SoftPOS risiede nella sua capacità di adattarsi a vari metodi di pagamento contactless e mobile, a differenza dei POS tradizionali che faticano a stare al passo con le nuove tecnologie. Una piattaforma unificata per l’analisi dei dati in tempo reale è un altro vantaggio di SoftPOS, che consente ai commercianti di semplificare le operazioni e prendere decisioni basate sui dati. Secondo il rapporto, si prevede che il numero di commercianti che utilizzano SoftPOS salirà da sei milioni nel 2022 a 34,5 milioni entro il 2027, con un aumento del 475%.

Tags: commerciantipossoftpossoftware point-of-saleterminali
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il piano del Regno Unito per far ripartire il turismo
Pagamenti Digitali

Yabie e Worldpay: insieme per supportare le PMI nel Regno Unito con una nuova piattaforma di gestione e pagamenti

20 Maggio 2025

Yabie, azienda specializzata in soluzioni innovative per punti vendita (POS), ha annunciato una collaborazione strategica con Worldpay®, uno dei principali...

Leggi ancora
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Qonto rivoluziona i pagamenti per le Pmi: ora POS, Tap to Pay e Payment Link in un’unica piattaforma

20 Maggio 2025
Visa abilita Click to Pay sulle piattaforme di biglietteria UEFA

Visa abilita Click to Pay sulle piattaforme di biglietteria UEFA

20 Maggio 2025
Il rapporto di Paysafe e Skrill rivela il potenziale non sfruttato dei pagamenti con l’intelligenza artificiale e la realtà mista

Roadshow Custom 2025: soluzioni di pagamento integrate al registratore telematico

20 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.