Klarna, la rete di pagamenti globali e assistente per lo shopping basata sull’Intelligenza Artificiale, ha annunciato un importante traguardo di crescita nella storia della sua azienda. Oltre 100mila partner al dettaglio aggiunti da agosto 2023, espandendo la sua rete totale a oltre 600mila commercianti. Sempre più commercianti, grandi e piccoli, scelgono Klarna perché la rete crea un’esperienza fluida e senza pari per i loro clienti e guida una crescita sostenibile.
I principali marchi che hanno aderito alla rete di vendita al dettaglio Klarna negli ultimi dodici mesi includono Uber, Stitchfix, Away, Stubhub, New Balance, Electronic Arts, SKIMS e molti altri. Uno su quattro dei primi 100 commercianti negli Stati Uniti ha scelto Klarna, tra cui Adidas e Airbnb .
All’inizio di questo mese, Klarna ha presentato negli Stati Uniti ” Apple from Klarna “, uno storefront nell’app Klarna e su Klarna.com dove i clienti possono acquistare prodotti Apple utilizzando le sue flessibili opzioni di pagamento.
La crescita di Klarna in numeri:
- Il traffico verso i siti web dei commercianti partner è aumentato del 36% anno su anno grazie all’app Klarna, mentre i ricavi degli affiliati in-app sono aumentati del 33% anno su anno
- Per settore, la rete commerciale di Klarna ha registrato una crescita impressionante anno dopo anno:
- Istruzione 97%
- Biglietti per eventi 92%
- A livello globale, in media 90mila nuovi utenti al giorno provano Klarna, il che dimostra quanto Klarna sia interessante per i commercianti che desiderano accedere a questa base di consumatori intelligenti e sani
Mentre i consumatori continuano ad allontanarsi dalle carte di credito, spinti dalla scarsa fiducia nelle banche, l’obiettivo di Klarna è creare la rete commerciale della prossima generazione. Operando in oltre ventisei mercati (e in aumento) in un numero enorme di verticali, Klarna è il partner di spesa quotidiano, ovunque con tutto.