TAEDA, agenzia di comunicazione con sede a pochi passi da Verona, ha recentemente festeggiato i dieci anni di attività e continua a crescere ed ampliarsi. L’azienda, la cui mission è quella di aiutare le aziende a distinguersi nel loro mercato, accrescendo la fiducia nelle loro soluzioni attraverso una comunicazione integrata e coerente, sia online che offline, promuovendo le eccellenze italiane e trasmettendo l’essenza e i valori delle aziende con strategie mirate, chiuderà il 2024 con un fatturato di seicento mila euro, a testimonianza del successo di una realtà che ha fatto del legame con il territorio e della fiducia con i propri clienti le sue colonne portanti.
“L’obiettivo per cui lavoriamo ogni giorno è quello di creare relazioni durature e di valore con i nostri clienti, per accompagnarli durante il loro percorso di crescita e aiutarli a lasciare un segno nel proprio settore, supportandoli nel comunicare competenza, unicità e autorevolezza“, commenta Simone Puliafito, CEO e founder di TAEDA.
Espansione dell’organico e crescita del portafoglio clienti
Al suo team – che oggi conta dodici figure tra collaboratori in sede e da remoto – l’azienda mette a disposizione un ambiente stimolante, un percorso di crescita strutturato, autonomia lavorativa, supporto costante e formazione continua. Di recente, TAEDA ha annunciato di essere pronta a inserire diverse nuove figure all’interno del suo organico, tutte con focus sulle diverse competenze che il mondo digitale richiede, per seguire i propri clienti in ogni fase della loro crescita e poter soddisfare al meglio i loro bisogni. Sono, infatti, dieci le risorse che l’agenzia vuole portare a bordo nei prossimi cinque anni.
TAEDA ha nel suo storico numerosi progetti di successo con realtà anche molto diverse, tra cui Numantec, Ferramenta Veneta, Sinergy Luce e Gas, Zetalinea e Studio Essepi. L’azienda collabora ad oggi con trentadue clienti continuativi, quattro entrati solo da gennaio 2024, e punta ad espandere il proprio portafoglio clienti del 20% entro la fine del 2025, focalizzandosi sulla content creation per raccontare in modo autentico, accattivante e memorabile le realtà italiane, valorizzando ogni punto di contatto con clienti effettivi e potenziali.
Gli obiettivi per il futuro
Tra gli obiettivi per il futuro c’è poi quello di specializzarsi nel settore del lusso, anche in virtù dell’acquisizione di prestigiosi incarichi come quelli affidati da Byblos Art Hotel Villa Amistà (una Chiave Michelin) e Ristorante Amistà (una Stella Michelin) e Scaligera Transfer, ed implementare in modo crescente l’intelligenza artificiale per migliorare la produttività, sgravando i collaboratori di lavori ripetitivi a favore di ricerca e apprendimento.
“Quello che sta volgendo al termine è stato un anno importante, visto il 10° anniversario dell’agenzia, ma anche ricco di nuove sfide. Nelle imprese c’è sempre maggiore consapevolezza di quanto il web sia utilizzato da clienti effettivi e potenziali per raccogliere informazioni, di conseguenza risulta cruciale proporre contenuti capaci di intrattenere ma anche informare. Puntiamo con costanza sulla valorizzazione delle nostre risorse, che grazie all’Academy interna istituita nel 2022 hanno la possibilità di potenziare le soft skills e il contributo nelle strategie di chi ci dà fiducia“, ha commentato Linda Meneghini, co-founder e Direttore Creativo di TAEDA