• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    Dubai apre ai pagamenti in criptovalute per i servizi pubblici

    Klarna acquista Stocard

    Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    Dubai apre ai pagamenti in criptovalute per i servizi pubblici

    Klarna acquista Stocard

    Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

ShippyPro prosegue la sua espansione in Italia e all’estero. Aperta la nuova sede a Parigi

15 Ottobre 2024
in News
A A
0
Industrie europee più grandi per competere con i grandi
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

ShippyPro, azienda italiana esperta nella gestione delle spedizioni, si consolida anche all’estero e inaugura una nuova nuova sede a Parigi, anche grazie all’aumento di capitale da quindici milioni da parte dell’americana Five Elms Capital che ha deciso di ripuntare sulla piattaforma tecnologica (lo aveva fatto già nel 2021 con un round di Serie A da cinque milioni di dollari). Già attiva nel mercato francese, ShippyPro ha scelto l’Hexagone come sede per il nuovo ufficio, che è situato al 26 di rue de Montholon, nel 9° arrondissement di Parigi.

L’espansione in Francia arriva dopo un percorso di crescita costante per ShippyPro, che solo nel 2023 ha registrato oltre €6 milioni di ricavi, con la previsione di crescere ulteriormente entro la fine del 2024. Dalla sua fondazione nel 2016, l’azienda ha acquisito una solida esperienza internazionale e ha segnato svariati traguardi di sviluppo, che l’hanno portata a servire oggi oltre 1.500 clienti con un incremento di spedizioni evase di +25% quest’anno rispetto al 2023. Tra i clienti di ShippyPro, marchi leader che operano in diversi settori commerciali come Guess, Calzedonia, Diesel, Venchi e NaturaSì per citarne alcuni. La piattaforma prevede di contare nel proprio portfolio metà dei clienti in Italia, metà sul mercato estero.

In questa fase di forte sviluppo aziendale, ShippyPro rimane molto attenta al tema del gender balance con oltre il 52% di dipendenti donne e 53% di manager donne, in crescita del 30% rispetto all’anno precedente.

Semplificare la complessità delle consegne nazionali e internazionali

ShippyPro supporta le aziende nell’ottimizzazione dei processi operativi fornendo una soluzione completa per la gestione delle spedizioni nazionali e internazionali, per esigenze BtoB e BtoC, unita a un’eccellente assistenza clienti. La piattaforma centralizza gli ordini, confronta le tariffe dei vari corrieri e semplifica la gestione delle spedizioni, dei documenti di sdoganamento per le consegne internazionali, del tracking e dei resi. Inoltre, personalizza e automatizza diverse fasi della spedizione. La tecnologia di ShippyPro consente alle aziende di semplificare l’intero processo di spedizione e fornisce loro i dati dettagliati per prendere decisioni rapide e consapevoli, rendendo le operazioni di trasporto più sostenibili ed efficienti, anche su scala globale.

“ShippyPro è partita da Firenze ma con obiettivi ambiziosi: investire in R&D e sul nostro polo tecnologico di Firenze per costruire il più grande hub d’Europa in ambito e-commerce e logistica. Ad oggi, siamo arrivati a servire sessanta Paesi, portando nel mondo la nostra idea di Made in Italy, che trasmettiamo ai nostri clienti. Questo significa accoglienza e attenzione al dettaglio, una sensibilità tutta italiana abituata a valorizzare ogni minimo particolare – ha commentato Francesco Borghi, co-founder e CEO di ShippyPro, che aggiunge – È dalla volontà di diffondere questo concetto che nasce il nostro ingresso nel mercato francese, che rappresenta ad oggi per noi una pietra miliare nel nostro percorso di crescita internazionale, con l’ambizioso obiettivo di acquisire un ruolo sempre più centrale nella logistica internazionale crossborder, nonché quello di continuare a essere un’importante opportunità per offrire soluzioni innovative e modulari a una clientela sempre più globale”.

Attualmente, la piattaforma raccoglie oltre centottanta corrieri locali e internazionali – come UPS, Fedex, DHL, TNT, Poste Italiane, GLS, InPost, Amazon Shipping, ecc. – e oltre ottanta canali di vendita e marketplace, tra cui Amazon, Shopify, Ebay, Prestashop, Magento , ecc. – in un’unica piattaforma. Questo sistema consente alle aziende di selezionare le opzioni di spedizione più adatte in base ai costi e ai tempi di consegna, su misura per le esigenze dei clienti finali.

ShippyPro si impegna a offrire un ecosistema digitale chiavi in mano che si rivolge a tutti i settori – lusso, moda, salute, prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio, alimenti e altro ancora – sia per le esigenze BtoB che BtoC. La piattaforma, infine, è disponibile in cinque lingue (francese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco) e fornisce un’assistenza completa in materia di spedizioni per fornire soluzioni su misura in qualsiasi momento. Ponendo l’innovazione al centro dei suoi valori, l’azienda aggiorna continuamente la sua piattaforma per adattarsi ai cambiamenti del settore delle spedizioni, alle nuove offerte dei corrieri e all’evoluzione delle aspettative dei clienti.

Tags: Five Elms Capitalitaliaparigishippyprospedizioni
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto
Criptovalute

Dubai apre ai pagamenti in criptovalute per i servizi pubblici

13 Maggio 2025

Dubai Finance ha siglato un’intesa strategica con Crypto.com, uno dei principali exchange globali di criptovalute, per introdurre un sistema di...

Leggi ancora
Klarna acquista Stocard

Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

13 Maggio 2025
Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

13 Maggio 2025
MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.