Vivid, piattaforma di servizi finanziari attiva in ventisette Paesi europei, annuncia la nomina di Gianluigi Girardi come nuovo Country Lead per l’Italia, con lo scopo di rafforzare ed espandere il business italiano della società.
Girardi, laureato in Business and Administration presso l’Università di Tor Vergata, entra a far parte del team della piattaforma finanziaria europea basata a Berlino dopo esperienze in importanti realtà sia in ambito B2C che B2B, tra cui Glovo e Qonto, dove ha ricoperto il suo ultimo ruolo come Team Lead Key Account Manager nella sede di Milano.
Con solide competenze nella gestione strategica e nello sviluppo commerciale, oltre che nell’ottimizzazione e scalabilità dei processi aziendali, Girardi avrà il compito di guidare la crescita in Italia di Vivid, che vanta già oltre cinquecento mila clienti in tutta Europa grazie alla sua piattaforma di risparmio e investimento semplice e intuitiva. Considerata una delle startup fintech europee più promettenti e valutata 775 milioni di euro, Vivid è supportata da investitori rinomati come Ribbit Capital, Greenoaks Capital e SoftBank Vision Fund 2.