The Data Appeal Company, società del Gruppo Almawave, ha siglato un accordo strategico con Visa, tra i leader globali nei pagamenti digitali, per aumentare l’attrattività delle destinazioni turistiche attraverso un’analisi strutturata e comparabile delle abitudini di spesa dei visitatori nelle principali mete internazionali.
Inoltre, D/AI Destinations, piattaforma di riferimento nel settore realizzata per migliorare la promozione turistica ottimizzando gli investimenti e raggiungendo gli obiettivi di marketing&management, integra una nuova funzionalità di analisi: lo Spending Module. Si tratta di uno strumento innovativo in grado di facilitare soprattutto le attività di Destination Management Organization (DMO), restituendo un quadro completo delle tipologie di voci di spesa dei visitatori in diversi periodi e stagioni dell’anno.
Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave, sottolinea: “Questo accordo rappresenta un altro elemento di grande importanza per valorizzare le destinazioni, comprendendo in modo sempre più mirato bisogni e aspettative dei visitatori e dunque basando la strategia di promozione del territorio su dati e criteri sempre più efficaci”.
Mirko Lalli, CEO e founder di The Data Appeal Company, dichiara: “Siamo entusiasti di questo importante accordo con Visa, perché segna un passo importante nella nostra missione di supportare le destinazioni con soluzioni data-driven per una crescita sostenibile e competitiva. Lo strumento sviluppato sarà di grande aiuto per le destinazioni e i DMO, che avranno uno strumento avanzato per l’analisi della spesa turistica”.
Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa Italia, commenta: “La collaborazione con The Data Appeal Company contribuirà a orientare il processo decisionale dei player del settore turistico pubblico e privato con il supporto dei dati aggregati di spesa dei visitatori. Questo approccio mirato si rivela strategico anche in vista di grandi eventi internazionali e contribuisce a valorizzare ulteriormente un settore fondamentale per l’economia”.
Mark Palmer, Vice President Europe Visa Government Solution, aggiunge: “Questa partnership consentirà a Visa Government Solution, divisione specializzata nella fornitura di soluzioni per i Governi, di supportare le istituzioni in nuove aree di analisi dei dati come la quantificazione dell’impatto di eventi su larga scala, l’ottimizzazione dei servizi di trasporto pubblico e l’analisi sia delle località turistiche che delle aree urbane non turistiche”.