Elon Musk, capo di Tesla, nei prossimi giorni presenterà il prototipo del robotaxi dell’azienda, il Cybercab, presso i Warner Bros Studios di Burbank, (California).
Il progetto, previsto originariamente ad agosto, ha subìto dei ritardi, provocati da alcuni cambiamenti da lui apportati, come spiegato da Musk sul suo profilo di X (ex Twitter). Tuttavia, i robotaxi sviluppati dai concorrenti delle auto senza conducente, come ad esempio Waymo, di proprietà della società madre di Google, Alphabet, sono già in circolazione su alcune strade degli Stati Uniti.
Fino a questo momento si conosce molto poco del Cybercab. Probabilmente avrà due sedili e ali a farfalla e, si ipotizza, utilizzerà una combinazione di telecamere e potenza di calcolo per navigare sulle strade. Inoltre, Musk, ha lasciato intendere che, una volta completati, alcuni dei robotaxi della rete Tesla saranno di proprietà e gestiti dall’azienda stessa e che i proprietari della società avranno la possibilità di noleggiare i propri veicoli sulla rete Tesla.
L’evento verrà trasmetto in diretta X.









