• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    La verità è che hanno pagato, e subito

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    La verità è che hanno pagato, e subito

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Talea Group e Scalapay: nuova sinergia tra due delle eccellenze del digitale in Italia

7 Ottobre 2024
in News
A A
0
Il Centro Studi A.P.S.P. lancia il progetto “Inclusione digitale Italia con la campagna Help
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nasce una nuova sinergia tra due delle eccellenze del digitale in Italia. Talea Group – società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A. e leader nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese – e Scalapay – piattaforma italiana leader nel Buy Now Pay later (BNPL) – hanno annunicato di aver siglato una nuova partnership per andare incontro alle esigenze dei consumatori, grazie alla rateizzazione dei pagamenti dei prodotti sulle piattaforme del Gruppo Talea, aumentando flessibilità e sicurezza.

L’accordo costituisce una tappa importante nel processo di sviluppo dell’e-retail, dell’innovazione digitale e della promozione del made in Italy, in quanto i protagonisti sono entrambe aziende profondamente radicate nel panorama imprenditoriale italiano. Questa partnership, infatti, ben rappresenta come la collaborazione tra aziende possa essere una soluzione win win che da un lato rafforza il tessuto imprenditoriale del Paese, dall’altro offre indiscutibili benefici al consumatore.

La partnership costituisce un secondo step della collaborazione tra le due aziende, dopo un periodo di utilizzo dell’innovativo metodo di pagamento di Scalapay sulla piattaforma Amica Farmacia e Beautyè, entrambe parte di Talea Group.

Nei tre anni di collaborazione, i risultati raggiunti hanno dimostrato un’adozione sempre crescente di Scalapay come metodo di pagamento sugli e-Commerce di Amica Farmacia e Beautyé con un tasso di crescita YoY fino al 25%. Oggi, questa partnership si rafforza e si estende agli altri brand del Gruppo. Infatti, quanti vorranno effettuare acquisti sulle piattaforme Farmaè, DocPeter, Farmaeurope, Dokidaki e Sanort potranno effettuare il pagamento con Scalapay, che permette di avere la disponibilità immediata del prodotto, pagandolo in tre rate dello stesso importo presso negozi online e fisici.

Al momento dell’acquisto, verrà pagata solo la prima rata, dal valore pari ad un terzo del costo totale dell’acquisto, mentre le altre due rate successive saranno addebitate con scadenza mensile: la prima, un mese dal giorno dell’acquisto e la seconda dopo due mesi. Scalapay pagherà immediatamente il costo totale dell’ordine al negozio e si assumerà tutti gli eventuali rischi di frode e mancato pagamento.

I benefici per le aziende del Gruppo Talea e i suoi clienti saranno molteplici. Per le aziende, questa partnership si tradurrà in un maggiore vantaggio competitivo nel settore dell’e-retail, grazie all’adozione di sistemi di pagamento più flessibili e sicuri. Quest’ultimi non solo attireranno una clientela più ampia ma miglioreranno anche la gestione delle transazioni, riducendo i tempi e i costi associati e, di conseguenza, permetteranno una maggiore efficienza operativa.

I clienti, potranno beneficiare di opzioni di pagamento più versatili, con maggiore flessibilità nell’effettuare acquisti, per migliorare la loro capacità di gestire le finanze personali e aumentare la sicurezza negli acquisti online, grazie alle misure di sicurezza avanzate integrate nei sistemi di pagamento di Scalapay.

“Grazie a quest’accordo – commenta Riccardo Iacometti, Fondatore e Amministratore Delegato di Talea Group – desideriamo riaffermare il nostro impegno verso l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, elementi chiave del DNA di Talea. Poter collaborare con un partner di prestigio come Scalapay, leader nel settore Buy Now Pay Later, ci permetterà di offrire ai nostri clienti soluzioni di pagamento sempre più all’avanguardia e amplificherà la capacità di servire i clienti con maggiore efficienza e personalizzazione. La sinergia tra la nostra esperienza di acquisto e la tecnologia avanzata di Scalapay nel campo dei pagamenti differiti aprirà nuove frontiere nell’e-retail, permettendoci di anticipare e soddisfare le esigenze sempre più in evoluzione dei consumatori. Insieme, definiremo nuovi standard per l’eccellenza nel servizio clienti, migliorando non solo le modalità di acquisto, ma anche l’intera esperienza di consumo, rendendola più intuitiva, accessibile e personalizzata”.

“Questa partnership con Talea Group ci rende particolarmente orgogliosi – commenta Simone Mancini, CEO di Scalapay – specialmente considerando che fa seguito all’implementazione di Scalapay come metodo di pagamento sulle loro piattaforme Amica Farmacia e Beautyè. L’espansione della nostra collaborazione agli altri brand del Gruppo non solo sottolinea il nostro impegno comune nel fornire soluzioni innovative per rendere l’esperienza d’acquisto più flessibile e sicura, ma costituisce anche una chiara dimostrazione dell’impatto positivo che il Buy Now Pay Later ha sulle vendite e sulla soddisfazione dei consumatori. Questa partnership è, allo stesso tempo, un’incarnazione dei valori italiani che guidano entrambe le aziende, come la dedizione all’eccellenza e alla soddisfazione del cliente”.

Tags: Digitalee-commercee-retailingeccellenzeitaliaSCALAPAYsinergiaTalea Group
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio
Cultura Digitale

Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

5 Giugno 2025

Nel mese di maggio il Ministro Valditara ha presentato a Bruxelles la proposta di vietare l’uso dello smartphone a scuola...

Leggi ancora
Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

5 Giugno 2025
Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

5 Giugno 2025
La verità è che hanno pagato, e subito

Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

5 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.