Saxo Bank, il principale specialista fintech focalizzato sul trading e sugli investimenti multi-asset, ha reso noto che Saxo UK ha lanciato una nuova piattaforma di investimento intuitiva e a prezzi competitivi, progettata specificamente per la crescente comunità di investitori attivi e buy-and-hold nel Regno Unito.
SaxoInvestor fornisce un unico luogo in cui gli investitori possono investire in quasi tutto, come azioni, ETF, obbligazioni e fondi comuni di investimento. Saxo Bank, che attualmente fornisce ai clienti l’accesso a oltre settanta mila strumenti a livello globale, ha registrato una crescita significativa della sua base di investitori negli ultimi dodici mesi, con un aumento del 38% degli investitori attivi. In particolare, la piattaforma ha visto un aumento del 20% degli investitori donne durante questo periodo. Anche gli investitori più giovani sono in aumento, con un aumento del 46% tra quelli di età compresa tra 21 e 30 anni e un aumento del 24% nella fascia di età 31-40 anni, evidenziando il crescente appeal di Saxo tra diverse fasce demografiche.
Saxo UK ha riconosciuto la crescente tendenza degli investitori buy-and-hold nel Regno Unito, in particolare quelli che detengono azioni e ISA azionari. Con l’elevata inflazione che continua a influenzare i rendimenti, le piattaforme di investimento con prezzi competitivi stanno diventando sempre più attraenti.
SaxoInvestor offre agli investitori un’interfaccia intuitiva per consolidare tutti i loro investimenti in un unico posto. Con commissioni basse e commissioni di cambio valuta estera a solo lo 0,25%, gli utenti possono fare trading quando preferiscono, sfruttando orari di trading prolungati. Il conto multivaluta consente una gestione fluida di più valute, mentre i fondi inattivi possono maturare interessi. Gli investitori possono accedere a approfondimenti di esperti e temi di investimento per guidare la loro strategia e massimizzare i risparmi fiscalmente efficienti detenendo tutti questi vantaggi all’interno di un ISA.
La piattaforma è costruita sulla stessa solida tecnologia delle altre piattaforme del Gruppo, SaxoTraderGO e SaxoTraderPRO, ma offre un’interfaccia semplificata progettata per soddisfare le esigenze dell’investitore tipico. Tutti i clienti di Saxo Direct continueranno a godere degli stessi prezzi, funzionalità come lo strumento di selezione o la possibilità di creare liste di controllo e accedere alle analisi approfondite con cui hanno familiarità, solo all’interno di un design più snello e intuitivo. Inoltre, i clienti possono passare senza problemi da SaxoInvestor a SaxoTraderGO, con SaxoInvestor che si rivolge a investimenti senza leva finanziaria, a differenza di SaxoTraderGO.
Come parte di questo entusiasmante lancio, Saxo offre commissioni pari a zero dollari su cento dei titoli azionari statunitensi più popolari dal 1° ottobre al 31 dicembre su tutte le sue piattaforme, in previsione delle elezioni statunitensi. Gli investitori possono accedere a shortlist di azioni selezionate e personalizzate in base ai probabili scenari elettorali, offrendo un’opportunità strategica per diversificare i portafogli e ridurre il rischio.