FIS, azienda operante a livello mondiale nel settore della tecnologia finanziaria, ha lanciato il suo Digital Trading Storefront, una nuova piattaforma innovativa che consente a banche, broker, market maker e gestori di fondi di offrire ai propri clienti un’esperienza digitale differenziata di trading cross-asset.
FIS Digital Trading Storefront potenzia la piattaforma FIS Cross-Asset Trading and Risk esistente con una suite completa di funzionalità digitali, che consente l’iperpersonalizzazione e l’esecuzione in tempo reale delle negoziazioni. Costruita utilizzando API avanzate, la piattaforma scalabile offre flessibilità alle aziende, consentendo loro di integrare i propri componenti front-end o back-end, nonché di personalizzare il branding e l’esperienza del cliente come desiderato. Questa piattaforma consente un trading più accessibile in tempo reale, continuando a mitigare il rischio con API perfettamente integrate per una conformità normativa avanzata.
Perché la vetrina del trading digitale è importante
La digitalizzazione del trading online sta proliferando, con i retailer e gli High Net Worth Individuals (HNWI) che cercano servizi di trading e investimento migliori, facili da usare e iper-personalizzati. Secondo Coalition Greenwich, il trading elettrificato rappresenta ora il 42% delle commissioni del mercato azionario statunitense e il 44% di quello europeo.
FIS Digital Trading Storefront consente a banche, broker-dealer e gestori patrimoniali di spostare le loro piattaforme di trading cross-asset nell’arena digitale e di gestire volumi di trading su larga scala.