• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Bridgewise lancia BRIDGET, il primo strumento di investimento basato sull’IA

6 Ottobre 2024
in News
A A
0
AI per le intranet: uno strumento che integra e potenzia le capacità umane
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Bridgewise, la piattaforma di intelligence sui mercati dei capitali, ha annunciato oggi il lancio di BRIDGET, il suo strumento di investimento basato sull’Intelligenza Artificiale conversazionale, progettato specificamente per il settore degli investimenti istituzionali, compresi broker e piattaforme di trading, che cambia radicalmente il modo in cui gli investitori conducono le ricerche.

Sfruttando la flessibilità, la praticità e le capacità dell’IA basata sui modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), BRIDGET trasforma i tradizionali report di intelligence sugli investimenti in conversazioni dinamiche e interattive e fornisce raccomandazioni di investimento conformi alle normative che vengono fornite tramite la sua piattaforma multilingue personalizzabile. Bridgewise, al momento, è disponibile in oltre venticinque lingue e in quindici mercati e ha una copertura di oltre cinquanta mila strumenti finanziari globali.

Nell’attuale contesto finanziario frenetico, analisti e investitori affrontano numerose sfide, tra cui sovraccarico di informazioni, limiti di tempo e necessità di approfondimenti precisi e attuabili. A differenza di altri LLM esistenti che possono generare risposte bizzarre e interessanti ma non fornire raccomandazioni di investimento affidabili, BRIDGET di Bridgewise offre approfondimenti di investimento conformi alle normative, tra cui raccomandazioni specifiche di acquisto/vendita per azioni. BRIDGET affronta anche diversi svantaggi chiave correlati alla chat AI, come:

  • Mancanza di opinioni o raccomandazioni di investimento: le IA concorrenti si astengono dal raccomandare un titolo piuttosto che un altro, mentre BRIDGET fornisce consigli pratici e conformi alle normative, tra cui raccomandazioni specifiche di acquisto/vendita
  • Competenza incentrata sulla finanza: a differenza dei normali LLM, BRIDGET utilizza un modello di microlinguaggio (MLM) specializzato, studiato appositamente per conversazioni su investimenti e mercati dei capitali, offrendo un elevato livello di competenza e precisione
  • Allucinazioni: altre IA spesso generano suggerimenti imprecisi o illogici, come consigliare azioni inesistenti o con fondamentali scadenti. BRIDGET è progettato per superare queste insidie, garantendo affidabilità nella sua consulenza sugli investimenti perché il suo MLM è stato formato esclusivamente per comprendere e affrontare le sfumature di argomenti specifici degli investimenti

La ricerca ha stimato che l’intelligenza artificiale generativa (Gen AI) potrebbe aggiungere tra duecento e trecentoquaranta miliardi di dollari di valore all’anno, ovvero dal 2,8% al 4,7% dei ricavi totali del settore bancario globale#. A fronte di questo elevato potenziale di crescita, GenAI è emersa come un abilitatore cruciale di innovazione e trasformazione, consentendo alle istituzioni finanziarie di superare le aspettative dei clienti e degli investitori sofisticati di oggi, che richiedono sempre più servizi più rapidi, più convenienti e tempestivi. Per le istituzioni finanziarie che servono investitori istituzionali globali e regionali, questa aspettativa è presumibilmente aggravata dai requisiti di conformità normativa dinamici e in rapida evoluzione, nonché transfrontalieri.

Questo annuncio segue diversi importanti sviluppi di Bridgewise negli ultimi mesi, che segnano cinque anni di rapida espansione e innovazione dalla sua fondazione nel 2019. Tra questi, la raccolta fondi di successo da ventuno milioni di dollari, il lancio del prodotto Bridgewise Funds Analysis (FundWise) e la nomina di diversi veterani del settore del mercato dei capitali nel suo comitato consultivo, che ora include nuovi membri come Christian Reuss, ex CEO della Borsa svizzera, che porta una vasta esperienza in trasformazione strategica, vendite e sviluppo aziendale, così come Dato Neto (ex amministratore delegato di Banco Modal, Brasile), David Lenchus (amministratore delegato e responsabile della ricerca presso HC Wainwright), David Siegel (ex CEO di Investopedia e presidente di Seeking Alpha) e Yochai Korn (ex responsabile globale dei dati di mercato e della ricerca presso Interactive Brokers).

Tags: BridgetBridgewiseintelligenza artificialeinvestimentinews
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.