Worldline, attivo nel mercato dei servizi di pagamento, annuncia una partnership con la Bank of China (Hong Kong) (“BOCHK”), diventando il primo cliente Worldline della sua soluzione di carte a piattaforma aperta Paysuite Essential Edition (in precedenza denominata Cardlite) a Hong Kong.
BOCHK sfrutterà l’innovativa applicazione cloud-native di Worldline per migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente ed espandere l’offerta ai clienti con la sua nuova carta di debito multivaluta Mastercard.
La partnership riflette la crescente tendenza nel settore dei pagamenti verso l’adozione di soluzioni di piattaforma aperta, con BOCHK che stabilisce un precedente per altre istituzioni finanziarie nella regione. BOCHK è una delle tre banche emittenti di banconote a Hong Kong. Il passaggio della banca verso una soluzione di carte con piattaforma aperta sottolinea il valore aggiunto della soluzione di carte con piattaforma aperta di Worldline. Paysuite Essential Edition fornisce una soluzione sicura ed efficiente come alternativa alle piattaforme legacy.
Paysuite Essential Edition è una soluzione di carte a piattaforma aperta con cinque funzioni principali: emissione, acquisizione, autorizzazione, commutazione e routing. Con la partnership, Worldline consente alla banca di offrire un’esperienza più personalizzata ai propri clienti. Worldline fornisce un team di supporto locale con competenze locali per far fronte alla futura espansione aziendale di BOCHK ed è localizzata per supportare i requisiti di conformità all’interno del settore bancario di Hong Kong. La soluzione supporta anche la carta multivaluta Mastercard che facilita le transazioni globali con facilità. Inoltre, questa infrastruttura riduce i tempi di commercializzazione di nuove funzionalità aziendali, portando a una rapida implementazione di servizi innovativi.
La soluzione di carte open platform di Worldline offre funzionalità avanzate tramite connettività API, riducendo la complessità di integrazione e l’integrazione senza soluzione di continuità con altri sistemi e moduli quali digital banking, rilevamento delle frodi e servizio clienti. Tramite un portale user-friendly, la banca può creare o modificare autonomamente i prodotti, migliorando flessibilità, scalabilità e controllo. Paysuite Essential Edition è già disponibile in altri mercati ed è certificata Mastercard.