Mastercard ha accettato di acquisire Minna Technologies, ampliando la propria gamma di servizi, in attesa della revisione normativa.
I servizi agnostici di Minna sullo schema di pagamento consentono ai consumatori di gestire gli abbonamenti all’interno delle loro applicazioni bancarie e dei loro siti web. Minna collabora con alcuni dei più grandi istituti finanziari del mondo oggi. Questi team e tecnologie si aggiungeranno al più ampio set di strumenti che aiutano a gestire la relazione commerciante-consumatore e a ridurre al minimo qualsiasi interruzione nella loro esperienza.
Tutte le persone coinvolte negli abbonamenti, commercianti, istituzioni finanziarie, reti di pagamento e altri, possono creare collettivamente un approccio win-win per ciascuno di noi e, cosa più importante, per il consumatore. C’è già molto lavoro che viene investito in questo spazio. Sia Mastercard sia Minna Technologies vedono un’opportunità per fare di più insieme.
Per supportare l’esperienza di abbonamento che non solo le persone, ma anche le aziende desiderano, ci sono tre aree di interesse aggiuntive su cui Mastercard si impegna insieme ai suoi partner e clienti:
- Fornire semplicità: è opinione comune che una migliore esperienza del cliente implichi un processo semplice e facile da usare. Ciò include che i consumatori abbiano accesso a tutti i loro abbonamenti in un’unica vista. Sia all’interno della transazione nelle loro app bancarie o siti web o in un hub centrale, Mastercard si impegna a fornire una vista di facile accesso degli abbonamenti in modo che le persone possano iscriversi, modificare, annullare o riabbonarsi ai loro servizi preferiti
- Abilitare la chiarezza: il consumatore finale non dovrebbe avere dubbi su chi ha sottoscritto un abbonamento e cosa ha acquistato. Si tratta di attivare soluzioni che forniscano trasparenza ai consumatori (ad esempio, ricevute digitali) che aiutano a ridurre l’abbandono involontario, minimizzare i blocchi e creare un valore maggiore
- Crescita delle relazioni: il futuro delle soluzioni di gestione degli abbonamenti deve dare ai commercianti la possibilità di interagire con i propri clienti in tempo reale, stimolando coinvolgimento, fidelizzazione e crescita. Gli investimenti che le aziende fanno nei loro consumatori devono continuare oltre la prima transazione o il loro onboarding. Ci concentriamo sul rafforzamento di queste connessioni e sul supporto alle aziende nei modi in cui offrono fedeltà, premi e offerte personalizzate ai loro consumatori
Secondo Mastercard, il futuro consiste nel costruire su ciò che funziona oggi e trovare modi per fare di più.