Qonto ha annunciato che, a partire da oggi, si espanderà in Austria, Belgio, Paesi Bassi e Portogallo.
L’obiettivo di Qonto, fondata nel 2016, è quello di semplificare le operazioni bancarie quotidiane per le PMI e i liberi professionisti, che rappresentano il 99% delle imprese europee e cento milioni di posti di lavoro nell’Unione Europea, offrendo loro un conto aziendale online abbinato a strumenti finanziari, come la fatturazione, la contabilità e la gestione delle spese.
L’espansione dell’azienda intende far sì che quest’ultima diventi la soluzione di finanziamento aziendale scelta da circa un milione di clienti europei entro il 2026.
Qonto si trova in una posizione ideale per offrire alle aziende di Austria, Belgio, Paesi Bassi e Portogallo una soluzione personalizzata e specifica per il mercato per la gestione finanziaria. Prima del lancio, i team dell’impresa hanno condotto studi approfonditi, sondaggi, rapporti e interviste telefoniche con le PMI e i liberi professionisti locali per comprendere a fondo le esigenze e le aspettative del mercato. In particolare, sono stati approfonditi i principali punti dolenti dei loro conti di gestione aziendale e finanziaria, quale sarebbe lo strumento finanziario più importante per loro e quale sarebbe l’utilizzo principale del loro conto.