• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Senza categoria

Viva.com e Alipay+ ampliano la loro partnership per migliorare l’esperienza retail in Europa ai turisti internazionali

16 Settembre 2024
in Senza categoria
A A
0
Alipay registra un aumento della spesa dei turisti cinesi verso l’estero, grazie alla ripresa del turismo transfrontaliero

Alipay payment for online shopping with wireless POS payment terminal on the background. Man holding a mobile phone with app for payment. November 2021, San Francisco, USA

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Viva.com, il primo acquirer in Europa che supporta l’accettazione dei pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, ha ampliato la sua partnership strategica con Alipay+, una suite di pagamenti mobile transfrontalieri e soluzioni tecnologiche di digitalizzazione, per consentire ai merchant europei di accettare pagamenti diretti da ben 15 e-wallet.

La partnership tra Alipay+ e Viva.com consente ai turisti di tutto il mondo, per lo più asiatici, di pagare negli esercizi commerciali in tutta Europa con i loro e-wallet preferiti, in modo facile e conveniente, attraverso oltre 15 portafogli elettronici e partner bancari. Potranno inoltre beneficiare di promozioni dedicate tramite Alipay+.

Viva.com offre ora ai merchant di vari settori commerciali, tra cui agenzie di viaggio, negozi al dettaglio, hotel, ristoranti, taxi e molto altro, l’accesso a oltre 40 metodi di pagamento, tra cui Alipay+. La tecnologia Tap on Any Device di Viva.com consente a qualsiasi dispositivo – sia esso mobile, desktop, smart interactive o self-checkout – di raddoppiare il suo utilizzo come terminale di pagamento, accettando pagamenti contactless, chip & PIN e QR code. Questa tecnologia supporta diversi percorsi di checkout, migliorando il servizio al cliente, permettendo di completare le transazioni ovunque, eliminando le code e i lunghi tempi di attesa.

L’integrazione di Alipay+ con la piattaforma di pagamenti di Viva.com è già attiva in 24 mercati europei in cui Viva.com è presente, e tutti i merchant che attualmente accettano Alipay (Cina continentale) sono automaticamente idonei per Alipay+, con un numero crescente di merchant attivi ogni giorno.

Alipay+ supporta i suoi partner e i merchant nel servire 1,5 miliardi di utenti in tutto il mondo ed è presente in 66 mercati a livello internazionale, collegando oltre 90 milioni di merchant. Tra i 15 portafogli elettronici e partner mobile di Alipay+, accettati da oltre 400.000 merchant in Europa, ci sono Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), MPay (Macao SAR, Cina), Touch ‘n Go eWallet e MyPB di Public Bank Berhad (Malesia), Hipay (Mongolia), GCash (Filippine), OCBC Digital e Changi Pay (Singapore), TrueMoney (Thailandia), Tinaba (Italia), Bluecode (Germania e Austria) e Kakao Pay, Naver Pay e Toss Pay (Corea del Sud). 

Harry Xenophontos, Chief Partnerships Officer, a capo della divisione Strategic Business Development di Viva.com, ha commentato: “Estendendo la nostra partnership con Ant International per integrare la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero Alipay+ vogliamo ulteriormente semplificare il mondo dei pagamenti per i business europei. Con Alipay+, permettiamo ai merchant di accettare più metodi di pagamento digitale da parte dei clienti stranieri, tra cui milioni di viaggiatori asiatici, nel modo più semplice e senza difficoltà, con un’unica integrazione e un unico schema di QR code. Siamo lieti di partecipare all’espansione di Alipay+ per raggiungere il suo pieno potenziale in Europa”. 

Pietro Candela, General Manager Europa di Alipay+, ha invece commentato: “La partnership tra Alipay+ e Viva.com rappresenta un passo significativo nel percorso di ampliamento delle nostre offerte ai viaggiatori che arrivano in Europa da tutto il mondo. Il turismo internazionale si è finalmente ripreso dopo la pandemia e, grazie a questa partnership, i merchant di 24 Paesi europei potranno godere di ulteriori vantaggi attirando così nuovi potenziali clienti internazionali con un metodo di pagamento comodo e familiare. Questo annuncio arriva in un momento molto importante per Alipay+ poiché si avvicina la Golden Week, momento perfetto per accogliere al meglio i visitatori asiatici in arrivo”.

Tags: merchantpaywallet
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico
Eventi

Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico

24 Aprile 2025

In un contesto in cui il dato rappresenta un asset strategico fondamentale per orientare decisioni efficaci e trasparenti, le organizzazioni...

Leggi ancora
AI Agents: l’intelligenza artificiale che evolve

AI Agents: l’intelligenza artificiale che evolve

24 Aprile 2025
Poste Italiane: ufficio postale di Borgorose di nuovo operativo nella versione “Polis”, con i servizi della PA

Poste Italiane: ufficio postale di Borgorose di nuovo operativo nella versione “Polis”, con i servizi della PA

24 Aprile 2025
Digitale e competenze: l’Osservatorio Federmanager supporta attivamente il Sistema Italia

Digitale e competenze: l’Osservatorio Federmanager supporta attivamente il Sistema Italia

15 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.